Evento pubblico

Mancano 6 mesi agli Mtv Europe Music Awards

In occasione della XV edizione dell'evento, il team creativo di Mtv Uk ha elaborato il nuovo logo, che verrà utilizzato per la promozione dello show sui 21 canali Mtv europei.

mtv2.JPGA sei mesi dalla XV edizione degli Mtv Europe Music Awards, che quest’anno si terranno il 6 novembre a Liverpool alla Echo Arena, Mtv Networks International presenta il logo ufficiale.

Il team creativo di Mtv Uk, che ha disegnato il logo insieme a Paul Wilkinson in qualità di direttore creativo, si è ispirato per gli Emas 2008 alla cultura giapponese prendendo soprattutto spunto dai temi futuristi e dalle anime giapponesi. Il tutto rivisitato e disegnato in modo da potersi adattare alle diverse applicazioni multipiattaforma dell’evento, dalla tv al web al mobile.

Il team creativo di Mtv Networks nel passato ha già lavorato con nomi importanti nel settore dell’arte, della fotografia e del design, come Banksy (Edimburgo, 2003), David LaChapelle (Roma, 2004), Pete Fowler (Lisbona, 2005) e Rankin (Copenhagen, 2006).

Nel corso dei mesi che condurranno alla serata finale degli awards il logo verrà utilizzato per la promozione dello show e delle attività correlate su tutti i 21 canali Mtv in Europa oltre ai siti web e ai siti wap dedicati.
Mtv1.JPG
Nel 2007 gli EMAs - trasmessi su tutti i canali del network in Europa, America e Asia - hanno raggiunto un pubblico di oltre 30 milioni di telespettatori, mentre i siti internet dedicati hanno registrato un incremento di contatti nel giorno dell’evento pari al 75% rispetto al 2006, con 80 milioni di voti arrivati (+305% vs 2006). 200mila sono stati invece i visitatori del sito wap (+305% vs 2006) e 3.2 milioni gli utenti che si sono collegati in streaming video.

Il team creativo di Mtv Uk & Ireland è composto da: Paul Wilkinson, direttore creativo; James Farrant, head of creative; Mark Bell, art director; Anna Rhodes & Laura Willis, Doug Bowden, designers.

Inoltre, edc by Esprit ha rinnovato la sponsorizzazione dell’evento anche per il 2008.