Evento pubblico

Manfrotto lancia il 'Wow Creativity Contest'

L'azienda, attiva nel mercato della fotografia, presenterà i suoi prodotti allo spazio ex-Ansaldo in Tortona a Milano nell'ambito dell'evento fuorisalone 'That's Design', lanciando il 'Wow Creativity Contest', un concorso aperto ai giovani appassionati di fotografia che dovranno presentare un progetto di supporto foto e video originale e innovativo.

Manfrotto, azienda attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento, sarà presente a Milano all’interno di That’s Design, una manifestazione Fuori Salone che ospiterà i progetti e le idee creative delle più importanti scuole di design e dei giovani progettisti emergenti di tutto il mondo.
wowcreativity.JPG
È qui che Manfrotto lancerà il 'Wow Creativity Contest', un concorso di idee aperto ai giovani creativi, designer, architetti o semplicemente sognatori appassionati di fotografia che dovranno presentare un progetto di supporto foto/video originale e innovativo.

Con questa iniziativa Manfrotto conferma e rafforza il suo obiettivo, quello di 'fornire una gamma completa di soluzioni professionali per l’imaging ispirata e realizzata dalla creatività italiana' come dichiara Beatrice Savaris, corporate designer: “Manfrotto crede nella creatività e in particolare nei giovani talenti, incoraggiandoli a esprimere le loro idee innovative. Con questo spirito - prosegue Savaris - saremo presenti al Fuori Salone 2008 nel cuore pulsante della manifestazione e offriremo ai giovani la possibilità di provare i nostri treppiedi e testarne le caratteristiche che li rendono prodotti-icona in tutto il mondo. Superare i limiti della fotografia con la creatività è la sfida che Manfrotto lancia ai creativi e l’esito della sfida proclamerà il supporto del futuro”.

Il progetto vincitore del 'Wow Creativity Contest' sarà premiato con la realizzazione del prototipo da parte del dipartimento R&D di Manfrotto. I primi dieci classificati saranno premiati con l’esposizione dei progetti ad una mostra che sarà organizzata da Manfrotto, proprio per sottolineare la fortissima connessione fra le risorse della creatività e la focalizzazione di Manfrotto sul design, da sempre uno dei core value dei prodotti dell’azienda, noti a livello internazionale per essere la sintesi riuscita di progettazione estetica e funzionale.

I progetti potranno essere inviati a Manfrotto fino al 30 settembre 2008, previa iscrizione presso lo spazio Manfrotto a That’s Design, in via Tortona 54 all’interno dell’area ex-Ansaldo dal 16 al 21 aprile dalle ore 10 alle ore 22, oppure direttamente dal sito internet www.manfrotto.com dal quale è possibile scaricare il bando del concorso.