Evento pubblico

Parte il 5 dicembre dal Teatro Nuovo di Milano il “Marlù Webboh Fest Tour”, il primo festival live e in streaming dedicato alla Generazione Z

Una serie di show itineranti in giro per l’Italia, aperti a tutti nonché a ingresso gratuito, che abbatte le barriere digitali con un occhio sempre vigile sulla diversity, l’inclusività e i temi legati alla beneficenza. Social è anche sociale, infatti grazie al progetto #MarluRicaricAmore per ogni biglietto ritirato verrà destinata una quota ad un ente solidale. Per la tappa inaugurale la scelta è ricaduta su Pepita Onlus, che parlerà di bullismo ai giovani presenti in sala e collegati in streaming.

La creatività di Webboh e la sensibilità di Marlù si uniscono per dare vita al “Marlù Webboh Fest Tour”, il primo festival live e in streaming dedicato alla Generazione Z, che dopo un lungo periodo di chiusure porta - e riporta - in scena i cantanti e i creator di maggior tendenza su TikTok. In ogni tappa, artisti ed influencer si alternano, dando vita ad uno show volto a valorizzare le nuove leve dell’intrattenimento italiano. Il tour nasce dopo il fortunato esperimento di settembre 2021 realizzato a Mirandola (Modena), nel corso del quale è stato eletto il tormentone estivo della community di Webboh con picchi di 10mila persone alla diretta trasmessa su Instagram (oltre 725.000 follower, il cui pubblico è composto dal 78% tra i 13 e i 24 anni).

Sull’onda del successo delle nuove piattaforme social, “Marlù Webboh Fest Tour” risponde a un’esigenza precisa dei più giovani: quella di incontrare, di ascoltare e di conoscere dal vivo i propri modelli di riferimento, che a loro volta conquistano un palco fisico su cui esibirsi ed entrare in contatto diretto con il proprio pubblico. L’ascolto dei bisogni e delle passioni delle rispettive community ha reso naturale la sinergia tra Webboh, principale magazine per la Generazione Z, e Marlù, marchio che ha rivoluzionato il concetto di gioiello, accessibile ed etico.

Nel pieno rispetto delle norme sanitarie, la prima tappa tocca Milano e il prestigioso Teatro Nuovo, una location d’eccezione, che domenica 5 dicembre è pronto ad accogliere centinaia di ragazzi e un ricco cast di artisti (tra questi Riki, Enula, Giulia Molino, Emanuele Aloia e Will) e creator digitali che raccolgono complessivamente oltre 25 milioni di follower. A condurre l’evento sarà Andrea Prada con Alice De Bortoli, che solo su Instagram conta oltre 2 milioni di fan.

Una serie di show itineranti in giro per l’Italia, aperti a tutti nonché a ingresso gratuito, che abbatte le barriere digitali con un occhio sempre vigile sulla diversity, l’inclusività e i temi legati alla beneficenza. Social è anche sociale, infatti grazie al progetto #MarluRicaricAmore per ogni biglietto ritirato verrà destinata una quota ad un ente solidale. Per la tappa inaugurale la scelta è ricaduta su Pepita Onlus, che parlerà di bullismo ai giovani presenti in sala e collegati in streaming.

Webboh è il primo portale di informazione multipiattaforma (sito webpagina Instagram, profilo Tiktok, canale YouTube, account Facebook e profilo Twitter) che quotidianamente racconta le star dei social più amate dalla Generazione Z. Nato da soli due anni, fa registrare oltre 4.5 milioni di visualizzazioni sul sito ogni mese. Grazie a questi numeri, in breve tempo è diventato il punto di riferimento numero uno in Italia per la Generazione Z.

Marlù nasce da creatività, idee e capacità delle sorelle Morena, Monica e Marta Fabbri, tre donne che hanno saputo esprimere tutta la loro sensibilità e passione in un nuovo modo di pensare e proporre gioielli. Marlù rappresenta un vero e proprio laboratorio d’innovazione creativa per i giovani, con un’autentica attenzione alla responsabilità sociale, ed invita non solo ad accettare sempre con gioia la propria unicità, ma anche a valorizzarla come un gioiello prezioso, dentro di sé ed insieme agli altri. #DiversamenteTu