Evento pubblico
Media partnership di alfemminile.com per il primo Cake Design Festival in Italia
Un articolato piano di attività online e offline per un fine settimana dolcissimo: il sito web alfemminile.com ha firmato una media partnership con Silovoglioevents, in occasione del primo Cake Design Festival tutto italiano.
Alfemminile.com – il sito web dedicato al mondo femminile più cliccato in Italia, che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo Aufeminin nel nostro mercato – sposa la moda anglosassone della decorazione artistica di dolci e torte, ormai di tendenza anche nel nostro paese, siglando una media partnership con Silovoglioevents, organizzatore del primo Cake Design Festival in Italia, che avrà luogo a Milano il 14 e il 15 maggio prossimi.
Il Cake Design Italian Festival è il primo ed originale festival dedicato al cake design e alla sugar art che radunerà finalmente anche in Italia i migliori cake designer internazionali e nostrani per scambiarsi idee, consigli e nuove tecniche di decorazione.
Obiettivi principali della collaborazione sono stati quello di promuovere l’originalità e l’unicità dell’evento tramite attività di supporto online e offline da parte di alfemminile.com e quello di venire incontro, ancora una volta, alle esigenze della propria community che vanta al suo interno decine di fan scatenate di questa arte.
Nel mese precedente l’evento, alfemminile.com ha sviluppato una fase teaser con il pay off 'Una donna non può fare a meno della sua creatività … nemmeno in cucina', all’interno della sezione 'cucina' del sito per far leva sul senso artistico delle utenti.
Contestualmente, un test ha coinvolto le utenti attraverso la dimensione del gioco, allo scopo di mettere alla prova conoscenze e abilità in tema di pasticceria. In base all’esattezza delle risposte, ogni utente ha ricevuto un invito – personalizzato secondo i tre profili Master Chef, Te la cavi e Corri ai ripari, con cui sono state ‘catalogate’ le partecipanti – per prendere parte all’evento.
Dal 2 al 22 maggio alfemminile.com ha, inoltre, implementato alcune attività di supporto editoriale al festival, lanciando l’evento in home page, creando uno speciale editoriale sul Cake Design Italian Festival, che è solo il primo step per la creazione di un’area dedicata a questo argomento all’interno del sito, che andrà ad arricchirsi con video tutorial, ricette, feedback dai corsi e segreti di questo mondo zuccherato.
Il tutto è fruibile anche sulla pagina Facebook del sito, tramite foto e video, oltre a un live che verrà fatto dall’evento durante la serata del 13 maggio e le giornate del 14 e 15 maggio dalla sede dell’evento stesso.

Oltre alla copertura editoriale live e ex-post delle tre giornate di attività, la partnership prevede la sponsorizzazione da parte di alfemminile.com del corso 'Tea time cake' tenuto da Cécile Crabot domenica 15 maggio alle ore 9:00, un Celebrity Wall (pannello magnetico su cui le utenti potranno esporre le foto delle torte realizzate) e la presenza di una riproduzione della torta con cui è stato celebrato il 10° anniversario di alfemminile.com lo scorso gennaio, creata proprio da un’utente e partecipante dei corsi di Silovoglioevents.
"La partnership con Silovoglioevents – afferma Simona Zanette, country manager e amministratore delegato alfemminile.com – per la promozione del primo Cake Design Italian Festival è la prima di una serie di attività che porteranno il marchio alfemminile.com sul territorio legandosi con il nostro desiderio di entrare in contatto con ogni sfaccettatura dell’universo femminile attraverso l’ascolto della nostra community. Solo essendo vicine ai bisogni, alle aspirazioni e alle tendenze che caratterizzano le donne di oggi possiamo sempre dare il massimo e fare davvero la differenza per loro".
L'appuntamento sarà al Westin Palace, P.zza Repubblica 20, Milano il 14-15 maggio 2011 dalle 9.00 alle 18.00.
Il Cake Design Italian Festival è il primo ed originale festival dedicato al cake design e alla sugar art che radunerà finalmente anche in Italia i migliori cake designer internazionali e nostrani per scambiarsi idee, consigli e nuove tecniche di decorazione.
Obiettivi principali della collaborazione sono stati quello di promuovere l’originalità e l’unicità dell’evento tramite attività di supporto online e offline da parte di alfemminile.com e quello di venire incontro, ancora una volta, alle esigenze della propria community che vanta al suo interno decine di fan scatenate di questa arte.
Nel mese precedente l’evento, alfemminile.com ha sviluppato una fase teaser con il pay off 'Una donna non può fare a meno della sua creatività … nemmeno in cucina', all’interno della sezione 'cucina' del sito per far leva sul senso artistico delle utenti.
Contestualmente, un test ha coinvolto le utenti attraverso la dimensione del gioco, allo scopo di mettere alla prova conoscenze e abilità in tema di pasticceria. In base all’esattezza delle risposte, ogni utente ha ricevuto un invito – personalizzato secondo i tre profili Master Chef, Te la cavi e Corri ai ripari, con cui sono state ‘catalogate’ le partecipanti – per prendere parte all’evento.
Dal 2 al 22 maggio alfemminile.com ha, inoltre, implementato alcune attività di supporto editoriale al festival, lanciando l’evento in home page, creando uno speciale editoriale sul Cake Design Italian Festival, che è solo il primo step per la creazione di un’area dedicata a questo argomento all’interno del sito, che andrà ad arricchirsi con video tutorial, ricette, feedback dai corsi e segreti di questo mondo zuccherato.
Il tutto è fruibile anche sulla pagina Facebook del sito, tramite foto e video, oltre a un live che verrà fatto dall’evento durante la serata del 13 maggio e le giornate del 14 e 15 maggio dalla sede dell’evento stesso.

Oltre alla copertura editoriale live e ex-post delle tre giornate di attività, la partnership prevede la sponsorizzazione da parte di alfemminile.com del corso 'Tea time cake' tenuto da Cécile Crabot domenica 15 maggio alle ore 9:00, un Celebrity Wall (pannello magnetico su cui le utenti potranno esporre le foto delle torte realizzate) e la presenza di una riproduzione della torta con cui è stato celebrato il 10° anniversario di alfemminile.com lo scorso gennaio, creata proprio da un’utente e partecipante dei corsi di Silovoglioevents.
"La partnership con Silovoglioevents – afferma Simona Zanette, country manager e amministratore delegato alfemminile.com – per la promozione del primo Cake Design Italian Festival è la prima di una serie di attività che porteranno il marchio alfemminile.com sul territorio legandosi con il nostro desiderio di entrare in contatto con ogni sfaccettatura dell’universo femminile attraverso l’ascolto della nostra community. Solo essendo vicine ai bisogni, alle aspirazioni e alle tendenze che caratterizzano le donne di oggi possiamo sempre dare il massimo e fare davvero la differenza per loro".
L'appuntamento sarà al Westin Palace, P.zza Repubblica 20, Milano il 14-15 maggio 2011 dalle 9.00 alle 18.00.

