Evento pubblico
Mediavip firma la 3^ edizione del Conte of Florence International Approach Championship
Dal 12 al 14 dicembre si rinnova l’appuntamento con il Conte of Florence International Approach Championship giunto quest’anno alla terza edizione sulla scorta dell’esperienza, ormai quasi decennale, del Ponte Vecchio Golf Challenge.
Nella mattinata di lunedì 10 novembre, presso il Carlton Hotel Baglioni di Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2008; la terza dell’Approach Championship, la nona del Ponte Vecchio Golf Challenge.
Ha aperto l’incontro Romano Boretti, presidente di Conte of Florence, ideatore della manifestazione, seguìto subito dopo da Michele Costantino, amministratore delegato e presidente di Mediavip, organizzatore dell’evento.
Dopo aver illustrato i contenuti tecnico sportivi di altissimo livello, gli organizzatori hanno reso noti anche gli aspetti mondani, la parte ludica e divertente di questo sport, e dell'evento in sé, capace di dare un'interpretazione inedita del golf, coinvolgendo non solo i golfisti ma un’intera città con i suoi luoghi ricchi di tradizione e storia, nonché personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo, della cultura e dell’economia nazionale e internazionale.
Così al Circolo Canottieri Firenze gli invitati si ritrovano per assistere in prima fila, sulla riva del fiume, alle fasi della gara nel paddock appositamente allestito e dove il tocco gastronomico di Bernini Palace stuzzica l’appetito degli ospiti. Il Palagio di Parte Guelfa, sede storica del calcio fiorentino, sarà trasformato, per l’occasione, in una vera e propria Club House, punto focale della manifestazione con un altro luogo di ristoro (sapientemente gestito da Bachini & Bellini).
La gestione organizzativa dell’evento è ancora una volta curata da Mediavip con la gestione Sportiva di Conte of Florence che si riconferma 'title sponsor'. Il Ponte Vecchio Challenge, come viene ancora oggi chiamata da alcuni la gara, ha inoltre il sostegno di numerosi altri major sponsor come Agusta Westland e Volvo, che si riconfermano dopo le felici esperienze degli scorsi anni.
Un’altra significativa novità di questa edizione sarà lo spazio allestito presso la Stazione Leopolda, una bellissima stazione della prima metà dell’Ottocento – unica nel suo genere e tutelata per il suo valore storico-artistico - che dagli inizi degli anni ‘90 ospita manifestazioni ed eventi diversi legati alla cultura e alla creatività contemporanea.
In questo contesto prenderà vita lo Sponsor Village con gli spazi dedicati alla Federazione Italiana Golf, dove sarà allestita una vera e propria buca da golf indoor, completa di contorno di alberi e sabbia. Ogni giorno la stazione vivrà dalle 11 alle 24 momenti di incontro e di sfida al putting green appositamente allestito. Qui troveranno spazio anche le nuove proposte dei partner dell’iniziativa tra cui il Wine Bar Baglioni dove sarà possibile degustare i migliori vini della tradizione toscana.
Un evento di tale portata non poteva che ottenere un’eco enorme in tutto il mondo: 28 ore di trasmissione in 40 Paesi del mondo. Anche quest’anno, infatti, la produzione televisiva sarà realizzata da European Tour Production con conseguente montaggio e commento in italiano per l’emissione da parte dell’immancabile partner Sky sport Italia, e versione dedicata al broadcasting internazionale.
Vip e sportivi coloreranno infine l'emozione, cimentandosi in una prova con sé stessi così come è accaduto nelle scorse edizioni con i calciatori Daniele Massaro, Marco Simone, Mauro Tassotti, Giancarlo Antognoni, Giuseppe Incocciati, Beppe Dossena, per gli sportivi Fiona May, Gianni Iapichino, Alex Fiorio e Genny Di Napoli, per Giorgio Pasotti, per Marco Mazzocchi, Edoardo Costa, Valerio Staffelli….
Non mancano i Media Partner, insostituibili supporti alla diffusione delle notizie relative alla manifestazione: Golf e Turismo, Mediakey, il Giornale, The Fiorentine e Firenze Magazine, Dove, AD, per quanto riguarda la carta stampata; Sky, TWI ed European Tour Production e Radio Toscana per le messe in onda video e radio.
Per seguire da vicino la manifestazione è possibile collegarsi al sito www.pontevecchiochallenge.com, qui verranno pubblicate non solo le informazioni settoriali, ma il live scoring del torneo, le dichiarazioni dei giocatori e le news aggiornate sul Conte of Florence International Approach Championship - Ponte Vecchio Golf 2008. Infine, è attivo da oggi il gruppo 'Pontevecchio Fans Club' sul social network Facebook.