Evento pubblico

'Meno uno ai 150 anni dell’Unità d’Italia' con la bandiera di A World of Events

A World of Events realizzerà l’evento con la creazione di una Grande Bandiera Umana, coinvolgendo oltre 3.000 persone. Appuntamento a sabato 20 marzo.

A un anno dalla celebrazione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia A World of Events, società del Gruppo Alpitour, organizza sabato 20 marzo in Piazza Castello a Torino la festa d’Italia: l’evento che coinvolgerà torinesi e italiani in preparazione ai grandi festeggiamenti del prossimo anno.
torinograndtour-13 copia.JPG
L’obiettivo di AWE è creare un evento di piazza 'evoluto e voluto' e caratterizzato dal coinvolgimento attivo del più alto numero di partecipanti, rendendo la manifestazione un’occasione per ognuno di riscoprire lo spirito patriottico.
 
A World of Events realizzerà l’evento con la creazione di una Grande Bandiera Umana, coinvolgendo oltre 3.000 persone.

Nell’area frontale di palazzo madama i partecipanti - cittadini, volontari, italiani - saranno 'vestiti' dei colori della bandiera italiana e, grazie al regista e ai suoi coordinatori di piazza, saranno posizionati a ritmo di musica nelle aree dedicate al proprio colore.
Nei principali accessi a Piazza Castello verranno creati i punti di distribuzione e informazione dove verranno distribuiti delle mantelline nei colori della bandiera italiana ai partecipanti e assegnata l’appartenenza al gruppo che andrà a formare la 'bandiera' umana. Il culmine sarà l’inno d’Italia, cantato durante il momento della creazione della bandiera.
 
Spettacoli e concerti di musica dal vivo animeranno l’intera giornata di festeggiamenti: la piazza diventerà il palcoscenico di saltimbanchi, giocolieri, mimi e acrobati del circo Flic, che faranno sorridere i presenti con spettacoli indimenticabili.

Gli artisti e gli animatori, rigorosamente vestiti con i colori della bandiera, saranno di supporto alla regia nella gestione dei vari gruppi di persone, in modo da rendere lo sviluppo dell’evento fluido e naturale.

Il polo di intrattenimento sarà l’Orchestra di Ritmi Moderni di Arturo Piazza, che interpreterà la colonna sonora dell’evento. Grazie al ritmo e al carattere delle canzoni che hanno fatto grande l’Italia, dagli anni 60 ad oggi, le persone saranno coinvolte a cantare e ballare.
Graziano Melano, Direttore Artistico e coordinatore della Fondazione Teatro Ragazzi di Torino, si occuperà di dirigere la regia dell’evento.