Evento pubblico

Michele Miglionico sfila e presiede la giuria 'Portici d'Estate'

Il 30 luglio 2010 alle ore 21.30 al Park Hotel San Michele, Martina Franca (TA), lo stilista sfilerà e presiederà la giuria del 'Concorso Nazionale – Giovani Stilisti Città di Martina Franca'. La manifestazione, promossa dalla 'Antonio Rubino Organizzazioni' in collaborazione Portici d’Italia, Amministrazione Comunale di Martina Franca e la Provincia di Taranto, sarà trasmessa in diretta su Sky.

In occasione  della manifestazione 'Portici d’Estate', si terrà la XI edizione del 'Concorso Nazionale – Giovani Stilisti Città di Martina Franca', il 30 luglio 2010 alle ore 21.30 al Park Hotel San Michele – Martina Franca (TA). Lo stilista Michele Miglionico sfilerà e  presiederà la giuria del concorso.

portici copia.JPGLa manifestazione promossa dalla Antonio Rubino Organizzazioni in collaborazione con l’associazione Portici d’Italia, l’Amministrazione Comunale di Martina Franca e la Provincia di Taranto, sarà condotta da due attori della fiction italiana 'Cento Vetrine': Marianna De Micheli e Roberto Alpi.

L’evento, trasmesso in diretta satellitare su Sky, sarà ricco di uno spettacolo articolato con tempi televisivi ed è riservato alla nuova generazione di creatori della moda a livello nazionale  che potranno dar vita ai loro prodotti originali ed interessanti nelle sezioni 'Capospalla uomo-donna', 'Abiti da sposa' e 'Abiti alta-moda', proponendo le loro idee di eleganza e creatività dinanzi ad un folto pubblico, in buona parte formato da rappresentanti da aziende del settore, stampa, autorità e dai tanti turisti che affollano nel periodo estivo il Comune di Martina Franca.

Il gala offrirà ospiti del mondo della musica e dello spettacolo tra cui: Memo Remigi che accompagnerà al pianoforte tutti i momenti salienti della kermesse, il comico, cabarettista e attore reduce dai successi di Zelig Gianni Ciardo, la cantante Gilda Giuliani e la giovane cantante Veronica Liberati, protagonista della seconda edizione del talent show di Rai 1 'Ti lascio una canzone' e il cantautore Francesco Marzio.

La serata, inoltre, ospiterà la sfilata di alta moda dello stilista Michele Miglionico che in questo occasione presenterà la sua ultima collezione autunno-inverno 2010/2011 ispirata agli anni '50 giocata  per il giorno sui toni decisi del rosso, bianco e nero con silhouette lineari e stilizzate mentre, per la sera optando su forme più sinuose o asimmetriche, sui toni oro, rosso e nero con tessuti illuminati dai riflessi di ricami.
portici2 copia.JPG
La giuria, composta dalla madrina Gabriella Carlucci, dal presidente lo stilista Michele Miglionico e dal docente universitario di design di moda Roberto Guarducci, oltre da  personalità di spicco del mondo dello spettacolo e della moda, avrà il compito di valutare i finalisti e di proclamare i vincitori ai quali verrà assegnata una borse di studio.

Anche in questa edizione, come da oltre venti anni, la rassegna di moda e spettacolo attribuirà l’ambito riconoscimento 'Premio Valle d’Itria'.