Evento pubblico
Milkshake Party festeggia 6 anni all'Akab a Roma
Giunto al sesto anno di programmazione, il Milkshake Party si conferma oggi come la serata Black più amata della capitale. Ideato, curato ed organizzato dalla società Les Enfants Prodiges e dal suo direttore Serge Itela, Milkshake è un viaggio nell’universo della musica black, un contenitore musicale dove esprimere la propria passione per i suoni dell’Hip-Hop, del ’R’n’B, del reggaeton, del dancehall e del funk. L’ambiente è curato e le frequentazioni vanno dai musicofili e clubber incalliti al pubblico più cool della scena romana, con il valore aggiunto di un privé estremamente ricco. Le selezioni musicali sono affidate ai dj resident, tra cui spiccano Lady Coco, Mr. Phil e Kokob.
A festeggiare il suo compleanno all’Akab, storico club di Testaccio da 15 anni sulla cresta dell'onda, un doppio live.
Giovedì 21 febbraio, alle ore 22.30, il cantante americano che ha segnato con la sua musica la storia della west coast nell’ambito della musica R&B, Montell Jordan, si esibirà in un live – direttamente da Los Angeles – per presentare in esclusiva italiana il suo nuovo album. Dall’esordio negli anni '90, celebre di Jordan è la repentina affermazione e il successo presso un pubblico internazionale (due nomination all’MTV Video Music Award e una al Grammy Award) che lo hanno visto in vetta alle classifiche con il suo hit This is how we do it, portandolo a collaborare con importanti artisti del calibro di Mary J. Blige, Men, TLC, a realizzare nuovi album anche se il suo hit del 1998 è dichiarato ancora oggi dalla critica, dopo 10 anni dalla sua uscita, il migliore dell’artista.
A seguire, il compleanno del Milkshake Party vedrà riunirsi tutti i resident djs e la particolarissima esibizione del re del reguetton dj Tony Touch. Tony Toca, la leyenda, vanta un passato di collaborazioni leggendarie, quali quelle con Krs One, Kool G Rap, Wyclef Jean, Wu-Tang Clan… e molti altri. L’ultimo album ReggaeTony puo’ essere considerato rivoluzionario, lanciando uno stile tra gli hip hop rappers mai visto e sperimentato prima; in esso hanno collaborato artisti come Tego Calderon, The Beatnuts, Zion e Lenox, Pitbull, Ivy Queen, NORE, Nina Sky e il rapper B-Real.
AKAB
via di Monte Testaccio, 69 - Roma
dalle h 22,30
Ingresso 20,00 euro.
info 3483557332