UPDATE:
Su Food Network Ida di Filippo e Tommaso Foglia sono la "strana coppia" protagonista di "Pazzi di dolci""Tra la tua vita e la loro c'è un filo sottile”: al via la campagna della Fondazione Lega del Filo d'Oro sui lasciti solidaliChora Media presenta Chora Volume 2: a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storieFamily Entertainment Expo: in Fiera Bergamo torna il salone B2B per gli operatori dell’Amusement. Sui 6.500 mq del padiglione A 64 imprese in rappresentanza di 14 regioni italiane e 6 stati esteriENIT presente ai grandi eventi del mondo del travel: l'agenzia partecipa alla Fiera Internazionale del Turismo di Belgrado ed alla F.re.e di Monaco di BavieraMilano Cortina 2026: svelati i pacchetti hospitality dei Giochi Invernali a cura di On Location, che ne ha già venduti il 30%. Un business da 200 mln, con 175mila ospiti attesi. Malagò: "In pochi giorni sono stati acquistati più di 300 mila biglietti"Fluidnext Media e Aerostar creano un polo di comunicazione digitale con oltre 5.000 impianti video e audio automatizzati e programmabiliSuccesso per TV Sorrisi e Canzoni a Sanremo 2025. 900 mila viewers in tv per il Podcast, 50 milioni di views per i contenuti social e più di 27,2 milioni di pagine viste nella settimana del Festival per il sitoWave trasforma l'edicola in Darsena a Milano per celebrare la Limited Edition Haribo x Harry PotterRSG Events entra nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026: fornirà più di 24.000 elementi di arredo
Evento pubblico

“Mind The Earth”: l’arte nella Metro A di Roma per riflettere sull’ambiente. Il progetto è promosso da Yourban 2030

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con ATAC Roma e con il media partner HF4 communication, porta sui sedili, sui soffitti e sulle pareti del treno della linea arancione della capitale gli scatti e le immagini del progetto editoriale IRAE.

Dal 7 maggio 2024, per cinque mesi, un treno della Metro A di Roma si trasforma in una galleria d’arte itinerante con Mind The Earth, un’installazione site-specific nata dalla progettualità di Yourban 2030.

L’iniziativa, promossa dalla no profit Yourban 2030 e ispirata agli obiettivi dell’Agenda 2030, in collaborazione con ATAC Roma e con il media partner HF4 communication, porta sui sedili, sui soffitti e sulle pareti del treno della linea arancione della capitale gli scatti e le immagini del progetto editoriale IRAE.

Tra volti mutati, metamorfosi animali, piante dalla diversa natura, colori, suoni e immagini inusuali, la mostra viaggiante a cura di Angelo Cricchi e Valeria Ribaldi espone le opere di artisti come Andreco, Matteo Basilè, Nicola Bertellotti, Giacomo Costa, Michele Guido, Agostino Iacurci, Shinya Masuda, Supinatra e Wu Yung Sen.

L’obiettivo è quello di trasformare il viaggio in metro in un’esperienza artistica e, allo stesso tempo, in un’occasione di condivisione e riflessione sui temi della sostenibilità. Mind The Earth è un invito a “prestare attenzione al pianeta“.

“Con un gioco di parole che nasce dal londinese avviso mind the gap, in cui in questo caso si invita il passeggero a ‘far attenzione al pianeta’” spiega la presidente di Yourban 2030 Veronica De Angelis “Mind The Earth nasce per restituire al grande pubblico e al territorio la riflessione, gli studi, i contributi artistici e le visioni delle tre edizioni di Irae, 200 pagine di arte contemporanea e fotografia, 200 pagine di ambiente sostenibilità, 200 pagine per riflettere sulla condizione del pianeta terra e del nostro ecosistema attraverso interventi di scienziati, visionari e artisti. Dopo aver proposto – con la direzione artistica di Angelo Cricchi e attraverso grandi firme – uno storytelling critico e consapevole sullo stato del nostro pianeta documentando il contemporaneo attraverso l’arte in forma cartacea, con Mind The Earth abbiamo deciso di portare al grande pubblico, al più inaspettato, quesa narrazione fatta di foto, a volte provocatorie, e grafiche che circondano il passeggero nel suo viaggio”. 

Ad arricchire l’esperienza, la colonna sonora di Marco Del Bene, l’album “Abissirae” nato in occasione del terzo numero del progetto editoriale IRAE. I passeggeri potranno ascoltare l’album tramite un QR Code, creando un momento di condivisione collettiva e trasformando il viaggio in una visita “aumentata” di immagini e suoni.