Evento pubblico

Mix & Match powered by Monster Energy, l'interactive show targato Fandango Club Creators che animerà la community fino alla Milan Games Week

On air dal 1° giugno ogni martedì vedrà ospiti esclusivi dal mondo geek e nerd, dello spettacolo e dello sport, dell’arte o della musica, confrontarsi su temi di attualità passando dal bancone di un arcade bar a una postazione da gaming, dove potranno immergersi in sessioni di gioco in compagnia delle ultime novità o di grandi classici dell’intrattenimento videoludico.

Il 1° giugno nasce un format tutto nuovo che si prepara a offrire al pubblico, da giugno a novembre, tantissimi dibattiti esclusivi e contenuti inediti. Mix & Match powered by Monster Energy sarà un originale interactive show - on air dal 1° giugno alle 21:30 ogni martedì sul canale Twitch di MGX_X che vedrà ospiti esclusivi dal mondo geek e nerd, dello spettacolo e dello sport, dell’arte o della musica, confrontarsi su temi di attualità passando dal bancone di un arcade bar a una postazione da gaming, dove potranno immergersi in sessioni di gioco in compagnia delle ultime novità o di grandi classici dell’intrattenimento videoludico.

A dare un volto e una voce a questo nuovo format ci penserà Carmine Del Grosso, stand-up comedian e speaker radiofonico che incarna perfettamente la filosofia che contraddistinguerà il talk show, con un approccio “mix & match” nel vero senso della parola: i videogame saranno il filo conduttore principale, ma andranno a l’mischiarsi e amalgamarsi con i diversi ambiti di provenienza dei clienti ospiti dell’esclusivo arcade bar. Il ritmo delle puntate si alternerà tra il bancone, perno di tutti i dibattiti, e la postazione da gaming dove un ospite tra i 3 presenti potrà immergersi in un’avvincente sessione di gameplay.

Nato dalla creatività di Fandango Club Creators, con la collaborazione di un team autoriale d’eccezione composto da Federico Nejrotti e Giulia Trincardi, la cui esperienza autoriale ed editoriale ha già avuto modo di esprimersi in progetti di successo come Basement Cafè e VICE, Mix & Match sarà uno show divertente, irriverente e stimolante. Il videogioco diventa così il pretesto per rompere il ghiaccio e mettere a proprio agio gli ospiti, per creare unconfronto culturale, come un mezzo per raccontare l’attualità, una rampa di lancio in grado di innescare interessanti conversazioni che ruoteranno attorno ai diversi macro-temi di ogni puntata.

Mix & Match sarà la punta di diamante di Fandango Club Creators” – commenta Domenico Romano (in foto), Chief Executive Officer di Fandango Club Creators – “che porta il mondo degli eventi in una serialità costante tesa a ingaggiare le nuove generazioni e la community di Milan Games Week in una relazione duratura, partecipativa ed entusiasmante. Siamo sicuri che Carmine e la squadra di autori e di tecnici creeranno uno dei più bei spettacoli mai visti sul web! “.

Gamer, pro-player, noti personaggi del web e non solo: l’anchorman Carmine Del Grosso trascinerà tutti con il suo innato tono ironico, tra domande di ogni tipo, coinvolgenti sfide e gag divertenti. L’appuntamento con la prima puntata di Mix & Match è il 1° giugno sul Canale Twitch MGW_X,  per proseguire poi ogni martedì dalle 21:30 alle 23:30 fino al fine luglio. E dopo l’estate, road to Milan Games Week & Cartoomics 2021, un evento realizzato in collaborazione con Fiera Milano, con una scoppiettante 2a stagione da 6 puntate che porterà tutti direttamente al tanto atteso day one di novembre.