Evento pubblico

Momentum con il Team Shosholoza all'evento Louis Vuitton Pacific Series

La società di eventi, promotion e sponsorship parte di McCann Worldgroup sbarca in Nuova Zelanda per supportare il team Shosholoza nella gestione logistica e di marketing.

Dal 31 gennaio al 14 febbraio si terrà ad Auckland il trofeo Louis Vuitton Pacific Series, evento ideato e fortemente voluto da Bruno Troublé, storico patron della Louis Vuitton Cup e dalla maison Louis Vuitton. Alla prestigiosa regata sono stati invitati i team che hanno partecipato alla Louis Vuitton Cup 2007 e alcuni nuovi consorzi. Per assicurare un campo equo, i team si sfideranno "ad armi pari" nel golfo di Hauraki, alternandosi su 4 scafi di classe Coppa America, 2 di proprietà del Team New Zealand e 2 prestati dal Team BMW Oracle.
L’evento gode di una copertura meidatica globale. Rai Sport ha acquisito i diritti di trasmissione tv delle regate ed è prevista una rubrica serale con sintesi delle giornate di gara ed esperti in studio.
Il Comandante Sarno con A copia.JPG
Momentum Italia collaborerà con il team Shosholoza di Salvatore Sarno con bandiera sudafricana, per la gestione logistica e del marketing del Team: della movimentazione dei velisti e dei materiali fino al supporto creativo e degli eventi speciali.
Alberto Accorsi – a capo del dipartimento sponsor marketing di Momentum – dichiara: “si tratta di una collaborazione che ha preso avvio qualche mese fa con il supporto organizzativo e di marketing in occasione dell’evento Barcolana di Trieste e sta proseguendo per la Louis Vuitton Pacific Series con grande entusiasmo da entrambe le parti; questo dimostra la capacità di Momentum nel supportare iniziative ed eventi di altissimo livello in ogni angolo del mondo.”

Paolo Cian - Team Shoshol copia.JPGPaolo Cian (nella foto), – Skipper del Team – aggiunge: "In tutti gli sport e la vela non fa eccezione, avere un partner con strutture competitive e' fondamentale.
Nel nostro caso Momentum sta supportando in maniera efficace il Team Shosholoza, Team che ha ben figurato nella sua prima Coppa America sia dal punto di vista agonistico sia mediatico: ma la nostra prossima Coppa America sara' piu' impegnativa perché più alte le aspettative. Sono felice di questa partnership che contribuisce alla presenza del Team qui ad Auckland".

I 10 team che parteciperanno alle Louis Vuitton Pacific Series:
Emirates Team New Zealand, NZL, timoniere Dean Barker
Luna Rossa Team Prada, ITA, timoniere Peter Holmberg
Bmw Oracle, USA, timoniere Russell Coutts
K-Challenge, FRA, timoniere Sebastien Col
Team Origin, GBR, timoniere Ben Ainslie
China Team, CHN, timoniere Ian Williams
Team Shosholoza, RSA, timoniere Paolo Cian
Italia Vasco Vascotto, ITA, timoniere Francesco Bruni/Vasco Vascotto
Greek Challenge, GRE, timoniere Satiris Buseas
Alinghi, SUI, timoniere Ed Baird/Brad Butterworth