Evento pubblico
Momentum partner della prima 'Non' Esposizione Mondiale di arte
Momentum Italia, la società di eventi, promotion & retail e sponsorship parte di McCann Worldgroup, ha collaborato alla realizzazione di Non, la prima esposizione mondiale di arte del Movimento Non. La mostra si apre venerdì 24 aprile alle ore 18 presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma e rimarrà aperta fino al 26 aprile.
Fondato dall'artista Stefano Davidson il Non si propone quale ultima frontiera delle arti visive e plastiche, ambendo tuttavia ad espandere la propria influenza a ogni forma d'arte esistente. Il Non nasce come negazione dell'esistente, della saturazione sensoriale in senso commerciale che soffre la società moderna e invita a una pausa di riflessione per recuperare l’autenticità dell’esistenza.
L’esposizione, patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali, dal Comune di Roma e inserita tra gli eventi della Settimana dei Beni Culturali, è curata dalla Galleria Tartaglia e dallo stesso Stefano Davidson. E' previsto un allestimento di 12 Non opere firmate dell’autore con il suo vero sangue, a simboleggiare l’origine della vita e a garantirne l'autenticità tramite DNA.