Evento pubblico
Mtv Italia presenta il Tag Party di Eagle Pictures
Il pubblico di Mtv Italia potrà partecipare al Tag Party, evento realizzato in occasione del lancio del film "Scrivilo sui muri", distribuito nelle sale da Eagle Pictures a partire dal 21 settembre.
L’appuntamento è per mercoledì 19 settembre ore 23.30 alle Officine Farneto, in via dei Monti della Farnesina 77 a Roma. Basterà collegarsi al sito www.mtv.it, scrivere una mail e aggiudicarsi il proprio invito (gli inviti sono ad esaurimento posti).
Il film, interpretato da Cristiana Capotondi, Primo Reggiani e Ludovico Fremont, racconta una storia di amore e di amicizia, ma è anche un viaggio adrenalinico nel mondo dei ragazzi di oggi e nel controverso fenomeno dei writers, gruppi clandestini di ragazzi che, sfidando le istituzioni, girano per stazioni, depositi ferroviari, strade, lasciando i loro “tags” (scritte e disegni). I graffiti hanno ridisegnato e modificato il paesaggio urbano, ma pochi sanno cosa significano e chi c'è dietro.
L’obiettivo dell’evento, ideato e organizzato da Iperbole Eventi e Comunicazione, è di restituire un mondo con tutte le sue caratteristiche ed elementi distintivi, senza banalizzarlo, per scoprire cosa si nasconde dietro la voglia di esprimersi di questi ragazzi. Un evento unico nel suo genere a partire dalla scelta dell’inedita location che esprime bene lo spirito urbano della serata. Officine Farneto è una ex fabbrica di ceramiche nel centro del Parco di Monte Mario che ha cambiato più volte uso e destinazione nel corso della sua storia e inaugura la sua nuova veste di location proprio in questa occasione.
Durante la serata si esibiranno alcuni tra i più importanti esponenti della street art italiana Sten, Lex e Ht, riconosciuti ormai a livello internazionale come i giovani artisti che influenzeranno la scena artistica dei prossimi anni. La colonna sonora dell’evento sarà a cura dei guest dj Gengis e dj Style che, accompagnati dalla performance di video live dei vj Meta 2 e Cool79, daranno vita a una vera e propria sfida tra due crew rivali. I writers sono spesso divisi in bande che si fronteggiano per il dominio di un territorio o per essere considerati quelli che “spaccano” di più, per questo si esibiranno da due palchi opposti dai quali si sfideranno per mantenere sempre al massimo la tensione emotiva della serata.
Gli ospiti non saranno semplici spettatori di esibizioni e performance, ma potranno interagire con la struttura e lasciare il proprio segno creativo. All’ingresso della location, al posto del tradizionale backdrop per le foto, gli ospiti famosi e meno noti potranno lasciare il proprio segno su un grande “wall of tag”. Oltre al pubblico di Mtv sono attesi personaggi del mondo del cinema e gli attori del cast del film.

