Evento pubblico

Musica d’autore all’Elba

Dall'1 all'11 settembre 2007 l'Elba ospita l'undicesimo Festival Internazionale “Elba, isola musicale d’Europa”, una delle rassegne musicali più stimolanti d’Europa.

.JPG“Sbarca” per l’undicesimo anno il Festival Internazionale “Elba, isola musicale d’Europa”, che riempie di dolci note la magica atmosfera dell’isola.
Da sabato 1 a martedì 11 settembre 2007 gli artisti internazionali di primo piano dell’Elba Festival Orchestra si esibiscono nell’Auditorium Linguella di Portoferraio, tengono concerti cameristici al suggestivo teatro napoleonico dei Vigilanti affacciato sul mare e serate alla Fortezza Pisana di Marciana Alta e al Duomo di Rio nell’Elba.

Il direttore musicale della bashmet.JPGmanifestazione e direttore principale dell’Elba Festival Orchestra è Yuri Bashmet (nella foto), che già The Times definisce “senza alcun dubbio uno dei massimi musicisti viventi” ed è un virtuoso della viola, mentre la direzione artistica è affidata a George Edelman, che ha nel pianoforte il suo strumento d’elezione.
Caratteristica del festival, considerato una delle rassegne musicali più stimolanti d’Europa, è sempre stata quella di proporre un cartellone composto da eventi esclusivi, poiché tutti i concerti sono concepiti e provati in loco. Appuntamenti imperdibili per chi ama la musica d’autore, con il “plus” di location incantevoli e interpreti di grande livello.

Il Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea propone soggiorni esclusivi per tutta la durata del festival. Per chi prenota almeno una settimana di soggiorno il Boutique Hotel Ilio mette a disposizione due biglietti gratuiti per assistere ad uno dei concerti in programma, a scelta degli ospiti.