UPDATE:
Motorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e PromobergEurema cura la campagna per il collegamento stabile tra Calabria e SiciliaMIND Innovation Week seconda edizione al via: ecco il palinsesto del Festival dell’Innovazione @MIND promosso da Lendlease. Dal 5 all’ 11 maggio 2024San Marino, Fondazione Senna, Regione Emilia Romagna e Comune di Imola ricordano Ayrton Senna e Roland Ratzenberger a 30 anni dalla scomparsa
Evento pubblico

Milan Games Week: oltre 1 mln di visualizzazioni live, 6 mln di minuti visti e picchi superiori ai 130 mila spettatori unici al giorno su un singolo canale i numeri dell'evento firmato Fandango Club

L’edizione denominata MGW-X, dove la X sta per “Xtensive”, ha animato sei canali in diretta streaming su Twitch e ha offerto esperienze e intrattenimento a un ampio target della Generazione Z e dei Millennial, protagonisti di un comparto che solo in Italia vanta un giro d’affari di 1 miliardo e 787milioni, con almeno 17 milioni di appassionati. GameStop, Radio105 e, in particolare, il Corriere dello Sport e TuttoSport i partner.

1.256.573 visualizzazioni live, 6 milioni di minuti visti e picchi superiori ai 130.000 spettatori unici al giorno su un singolo canale nei quattro giorni di show: questi i numeri record della prima edizione interamente digitale di MGW-X - Xtensive Xperience, una maratona di entertainment pop, geek e nerd che, su Twitch dal 26 al 29 novembre, ha preso vita attraverso sei canali e un palinsesto di eventi e special guest di rilevanza nazionale e internazionale.

Per la prima volta insieme, Milan Games Week (il più importante evento italiano dedicato ai videogiochi, all’esport, al digital entertainment e alla geek culture giunto alla 10a edizione), e Cartoomics (lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura pop), hanno dato vita a uno show digitale prodotto e organizzato da Fandango Club insieme con Fiera Milano Spa e con importanti partner come GameStop, Radio105 e, in particolare, il Corriere dello Sport e TuttoSport.

L’edizione denominata MGW-X, dove la X sta per “Xtensive”, ha animato sei canali in diretta streaming su Twitch e ha offerto esperienze e intrattenimento a un ampio target della Generazione Z e dei Millennial, protagonisti di un comparto che solo in Italia vanta un giro d’affari di 1 miliardo e 787milioni, con almeno 17 milioni di appassionati.

Nel palinsesto, talent, cantanti, youtuber, creator e pro-player, talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming e concerti. E soprattutto gli esport, che anche quest’anno sono stati grandi protagonisti ed espressione di un settore in continua crescita, di cui Fandango Club è leader italiano attraverso PG Esports.

MGW-X è il risultato tangibile del nuovo approccio al mercato di Fandango Club che oggi è a tutti gli effetti una entertainment company multipiattaforma: “Quando abbiamo deciso di fare Milan Games Week in versione digitale abbiamo accettato una sfida i cui incredibili risultati di oggi vanno molto oltre le nostre più ottimistiche previsioni. Di fatto abbiamo ideato e prodotto un vero e proprio live show utilizzando competenze, tecnologie, strumenti e piattaforme digitali che da anni sviluppiamo in ambito esports anche con il supporto di PGEsports e di The Rocks, le aziende del nostro Campus dedicate al mondo del gaming competitivo e della innovation technology”, commenta Michele Budelli, Ceo di Fandango Club.