Evento pubblico

Nuovi sistemi d’illuminazione, Toshiba lancia una nuova attività in Europa

L'esposizione Toshiba presenterà, in occasione del Salone di Milano, la nuova linea di prodotti per l’illuminazione del 21°secolo a efficienza energetica.

Toshiba Corporation ha annunciato l'intenzione di voler avviare un'importante iniziativa per il lancio della sua attività dedicata a nuovi sistemi di illuminazione in Europa e negli USA.

Come primo passo, entro la prossima estate l'azienda stabilirà delle basi operative commerciali nel Regno Unito, in Germania e negli USA, che si aggiungeranno a quella già stabilita in Francia all'inizio di aprile, per portare sul mercato un'ampia gamma di prodotti per l'illuminazione ad alta efficienza energetica, come le lampade a LED.

Nel corso di quest'anno Toshiba ha in programma un'ulteriore espansione della portata e delle attività di quest'attività, che arriverà a coprire regioni e paesi quali India, Russia, Brasile, Medio Oriente e Cina.

Toshiba lancerà la sua attività legata ai nuovi sistemi di illuminazione in Europa esponendoli in occasione del Salone di Milano, una delle più importanti esposizioni mondiali per l'arredamento e il design degli interni.

Il tema ispiratore della mostra sarà identificato dal nome "Ouverture" e la prima presenza in assoluto dell'azienda in occasione del Salone darà un'immagine viva della filosofia di Toshiba riguardo alla luce, all'illuminazione e alla sua importanza per la vita quotidiana.
L'esposizione di Toshiba potrà essere visitata dal 22 al 27 aprile presso la Liberia del Design a Milano.
Card2_highres-1 copia.JPG
Per Toshiba l'illuminazione è molto più di un mezzo per illuminare gli ambienti. La luce agisce sulle emozioni, è creatrice di atmosfere ed arricchisce la vita delle persone. Questa qualità è per Toshiba un akari, un concetto giapponese che esprime la capacità dell'illuminazione di esercitare un profondo senso di attrazione sui nostri sensi e le nostre emozioni.
A Milano Toshiba mostrerà come il passaggio dall'illuminazione incandescente a quella a LED è destinata a creare una generazione futura di akari.
L'esibizione mostrerà oggetti luminosi a pera circondati da archi di specchi, disposti su una curva che rappresenta una finestra di collegamento tra il passato e il futuro. Le luci a LED incastonate negli oggetti brilleranno con maggiore intensità man mano che la gente si avvicina, e pulseranno come se fossero dotati di vita propria. L'installazione offre un'esperienza visuale e tattile al tempo stesso, trasmettendo il messaggio dell'impegno di Toshiba per la creazione di una cultura akari che riscalda la vita.
“Abbiamo intenzione di cessare la produzione di lampade incandescenti nel 2010 a favore di alternative ad efficienza energetica e mirate alla salvaguardia dell'ambiente, quali le lampade a LED e quelle fluorescenti - ha affermato Kuniaki Kumamaru, direttore generale della divisione per i nuovi sistemi di illuminazione di Toshiba. “Con la nostra attività focalizzata sui nuovi sistemi di illuminazione ci proiettiamo nel futuro, ispirandoci al concetto “Illuminare il cammino per il calore e l'armonia, per le persone e per l'ambiente”. Stiamo incanalando le nostre forze ed energie per lo sviluppo di quest'attività e ci aspettiamo che possa raggiungere dimensioni mondiali” .

Per maggiori informazioni sulla nuova tecnologia di illuminazione di Toshiba, visitate:
http://www.toshiba.co.jp/lighting/