Evento pubblico

Oltre 3.000 iscritti per la 23ª Venicemarathon

A due mesi dall'appuntamento annuale con la competizione si registra un aumento del 30% delle iscrizioni rispetto al 2007, 1/3 delle quali rappresentato da atleti stranieri.

veniceMarathon.JPGMancano due mesi all’appuntamento con Venice Marathon, la classica maratona d’autunno in programma il prossimo 26 ottobre alle 9.15 e la macchina organizzativa è già al lavoro per accogliere al meglio le migliaia di runners che scenderanno i laguna da tutto il mondo (nell'immagine a sinistra, il momento dell'arrivo alla maratona 2007).

Significativo e confortante per questa 23ª edizione l’aumento di atleti: già in 3.000 si sono iscritti alla competizione, facendo registrare un aumento complessivo del 30% sullo stesso periodo del 2007. Per quanto riguarda la compagine straniera, già oggi essa rappresenta più di un terzo delle iscrizioni.

Il successo è frutto dello sviluppo di un importante progetto di comunicazione internazionale mirata: 'Il Veneto Corre tra la Terra e il Cielo' ha permesso a Venicemarathon, assieme ai propri partner quali la Maratona di Sant’Antonio, la Treviso Marathon e la Regione Veneto di promuovere gli eventi e  il territorio Veneto in tutto il mondo.

Come hanno dimostrato le Olimpiadi appena concluse lo sport femminile è sempre più alla ribalta, la metà degli ori vinti dagli atleti italiani appartengono allo sport in rosa. Considerato questo, e restando in linea con tutte le maratone più importanti al mondo Venicemarathon ha voluto equiparare il proprio montepremi tra la gara maschile e quella femminile. Questo per valorizzare la gara delle donne, che ha sempre regalato intense emozioni, da ricordare infatti il nuovo record della corsa fatto segnare nel 2007 da Lenah Cheruiyot.