Evento pubblico
Palleggi a tempo di Musica sullo sfondo di Umbria Jazz
Dall’11 al 16 luglio, in occasione dell'Umbria Jazz 2010, anche quest’anno, l'Hotel Giò Jazz Area di Perugia ospiterà il Jazz Basket Camp.
Charlie Yelverton si riconferma anche per il 2010 protagonista di quest'evento insieme ai tanti ragazzi dai 12 ai 17 anni che hanno partecipato alla prima edizione. Charlie Yelverton talento precoce del basket, dopo aver ottenuto il titolo di 'All America' nel 1971 venne scelto al primo giro dai Portland Trail Blazers.
Un’occasione imperdibile per tutti quei giovani talenti che vogliono perfezionare la tecnica di gioco con un campione dell’NBA: durante il giorno ci si allena con la divisa da gioco, la sera si partecipa alla Jam Session, dove Charlie, dalle 19.30 alle 20.30, darà prova delle sue indiscusse doti musicali, guidando i giovani giocatori nell'improvvisazione jazzistica. I ragazzi avranno così l'occasione di suonare ed esibirsi nella hall dell'Hotel Giò Jazz Area.
Il Perugia Basket e l'Hotel Giò rivolgono l'invito a tutti i musicisti più o meno giovani, che saranno a Perugia durante Umbria Jazz, di partecipare alle Jam Session. La direzione dell'Hotel Giò sarà lieto di offrire un Happy Hour a tutti gli artisti che vorranno esibirsi e divertirsi con il gruppo del Jazz Basket Camp.
I ragazzi del Jazz Basket Camp, dopo gli allenamenti, parteciperanno a varie attività. Un massofisioterapista insegnerà le tecniche di taping per affrontare nell'immediato i piccoli infortuni sui campi da gioco; una visita guidata alla Galleria Nazionale dell'Umbria e un incontro con lo scrittore e giornalista Adriano Mazzoletti esperto di Jazz, che permetterà di trasmettere ai ragazzi importanti conoscenze su questo genere musicale, presentando il suo ultimo lavoro, 'Il Jazz in Italia: dallo Swing agli anni '60' .