UPDATE:
Il Museo Olimpico annuncia il rinnovo della collaborazione con On Location, Provider Ufficiale di Hospitality per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Radio Gedi presenta i palinsesti 2025/2026: Radio Deejay riconferma tutti i suoi programmi e le sue voci e presenta due nuovi show del sabato sera, in Radio Capital arrivano tre nuove voci e su Radio m2o torna on air la m2o ChartNOW sbarca a Milano con un pop-up store firmato Sky Creative Next Gen dedicato alla scoperta della varietà dei suoi contenutiCAIRORCS MEDIA introduce la profilazione household e integra i dati dei telespettatori di LA7 con quelli degli utenti digitali del networkIl Giro d'Italia ad Osaka con il concept immersivo e multidisciplinare "Giro District"Grace for the World: in Vaticano il concerto-evento guidato da Pharrell Williams e Andrea Bocelli, in una combinazione di musica, narrazione e un drone showTorna nelle piazze italiane “Boing & Cartoonito Tour”, un villaggio itinerante a bordo di un truck suddiviso in cinque stanze tematiche. Tra le novità il debutto del Cartoonito stageOPPO celebra il nuovo smartphone Reno14 con un tour esperienziale sui rooftop più esclusivi d'ItaliaTIM, con Havas Milano, lancia il nuovo spot con Carlo Conti dedicato al wifi con antenna 5g, Timvison Family e la piattaforma di intelligenza artificiale Perplexity ProE’ online Gardenia Web: la prima piattaforma in Italia dedicata a tutti gli appassionati di giardinaggio con video tutorial e assistente virtuale
Evento pubblico

Parente Fireworks per l'apertura della Züri Fäscht

Oltre 500.000 visitatori hanno partecipato all'apertura della festa popolare Svizzera. Parente Fireworks ha studiato, appositamente per l’edizione 2010, 'Fire'che ha esaltato l’elemento fuoco, a partire dalla scelta musicale fino al disegno delle coreografie.

Più di 500.000 spettatori hanno partecipato allo spettacolo pirotecnico di apertura dell’edizione 2010 della Züri Fäscht. Attorno al bacino del lago e in tutto il centro, per terra, per acqua e nell’aria, la Züri Fäscht regala svago e divertimento per tutte le età.
zurigo copia.JPG
I momenti più attesi sono stati gli spettacoli pirotecnici che accompagnano i tre giorni di eventi: Parente Fireworks si è occupata dello show di apertura venerdì 2 luglio, con il progetto 'Fire', studiato appositamente per l’edizione 2010.

Disegnato da Antonio Parente, lo spettacolo si è basato su una colonna sonora varia
ed eterogenea per riprendere il senso della Züri Fäscht, ovvero 'una festa per tutti', tenendo come punto fisso l’utilizzo di brani che richiamavano l’elemento, come la 'Danza ritual del Fuego' di Manuel de Falla e 'L’uccello di fuoco' di Igor Stravinsky, ma anche pezzi più inediti come 'Escape' di Craig Armstrong e 'To Victory' di Tyler Bates.
zurigo2 copia.JPG
Le 500.000 persone presenti hanno assistito a uno show di 35 minuti suddiviso in 10 quadri e caratterizzato dalla 'forza' tipica degli spettacoli made in Italy. Una serie di coreografie ottenute da 25 punti di lancio a formare un fronte di fuoco di circa 600 metri, realizzato con 5 pontoni principali e 20 galleggianti. Un enorme semicerchio disegnato sul lago di Zurigo per ricreare le quinte di un teatro effimero costruito con i fuochi artificiali.