Evento pubblico

Parte da Napoli la "1° Crociera Azzurra"

A bordo di Costa Fortuna, dal 30 luglio al 6 agosto, i tifosi del Napoli festeggiano la promozione in serie A con i grandi campioni del passato.

.jpg
Costa Crociere
, sponsor istituzionale della S.S. Calcio Napoli, festeggerà assieme ai tifosi della squadra partenopea il ritorno alla massima serie. Le emozioni della promozione in A, saranno vissute dai tifosi napoletani a bordo di Costa Fortuna durante la crociera che il 30 luglio 2007 partirà da Napoli alla volta delle più belle località del Mediterraneo toccando Palermo, Tunisi, Palma, Barcellona, Marsiglia, Savona, per far ritorno a Napoli il 6 agosto.

.jpg“Dopo questa straordinaria stagione calcistica, era venuto il momento di festeggiare la promozione in A insieme ai tifosi del Napoli mediante ciò che sappiamo fare meglio - commenta Gianni Onorato (nella foto), direttore generale di Costa Crociere – e cioè con una splendida crociera. Volevamo confermare la nostra vicinanza ai tifosi e a tutta la città di Napoli dedicando loro per l'appunto la "1° crociera Azzurra".

A festeggiare assieme ai tifosi della squadra partenopea, ci sarà Giuseppe Bruscolotti, il terzino arrivato a Napoli nel 1972; Bruscolotti, soprannominato “palo 'e fierro” (palo di ferro) per la sua prestanza fisica e per la sua capacità di stoppare le punte avversarie con interventi decisi, vanta nella squadra partenopea un record di ben 501 presenze.
Durante la crociera il giornalista RAI Salvatore Biazzo presenterà a bordo il suo film sul Napoli, “Tutto in tre anni”, un’ opera che racconta l’incredibile escalation della squadra dalla Serie C alla Serie A avvenuta nel breve lasso di tempo di tre anni. A seguire una cena in cui tifosi e campioni festeggeranno assieme, ricordando i momenti più entusiasmanti della stagione agonistica appena trascorsa. Ma non è tutto: i momenti più belli della storia del Napoli saranno celebrati anche mediante l'eccezionale ed esclusiva proiezione a bordo del film “Maradona. La mano de Dios”.

Per tutti i tifosi a bordo, inoltre, Costa Crociere ha pensato ad grandioso regalo che "guarda al futuro": l'abbonamento in curva per la stagione 2007/08 e la maglia della promozione nella massima serie.