Evento pubblico
Per il Fuori Salone 2012 Nespresso presenta 'Taste Code'
Lo spazio multisensoriale pensato da Piero Lissoni, distribuito su due livelli, offrirà ai visitatori la possibilità di scoprire la nuova gamma di macchine Maestria, presentate per la prima volta in occasione del Salone del Mobile di Milano, e assaggiare il caffè, accedendo all’area degustazione al piano superiore.
Nespresso torna al Fuori Salone 2012 con l’evento Taste Code, affidandosi alla creatività di Piero Lissoni.

Nel cuore di Zona Tortona, all’interno di uno spazio post industriale, Piero Lissoni ha immaginato per Nespresso un contenitore di esperienze multisensoriali su due livelli, in grado di conquistare gli ospiti con il profumo e le emozioni di un caffè Nespresso in un’atmosfera accogliente e ricca di stimoli.
Cuore del progetto, la capsula Nespresso: cellula di design replicata in migliaia di unità a formare un pattern sensibile che avvolge le superfici dell’ampio spazio vuoto di ingresso. Coprotagonista in questo luogo di emozioni sarà la nuova gamma di macchine Maestria, presentata per la prima volta in occasione del Salone del Mobile di Milano e utilizzate per degustare i Gran Cru Nespresso.
“Taste Code indica un doppio codice: di gusto e visivo - spiega l’architetto Piero Lissoni -, si tratta di un luogo impregnato dall’aroma del caffè, che è anche costruttore di immagine. Tutto intorno a un semplice elemento, la capsula.”
Percorsa la galleria esperienziale, si accede all’area degustazione al piano superiore: un momento di decompensazione, affidato alla scelta di arredi dal design sobrio, che richiama la nitidezza e la luminosità di un refettorio, ma con accensioni improvvise di pennellate cromatiche.
Il percorso termina nuovamente al piano terreno, accompagnando il visitatore verso la Lounge Area, riservata esclusivamente ai Club Members Nespresso. Uno spazio dedicato a chi sceglie ogni giorno Nespresso e che desidera, anche in occasione della settimana dedicata al design, vivere l'atmosfera che caratterizza ogni luogo firmato Nespresso.
Il ritorno di Nespresso al Fuori Salone, dopo il successo di Iconing dello scorso anno, conferma la passione e l’impegno dell’azienda per la ricerca nell’ambito del design e dell’innovazione.

Nel cuore di Zona Tortona, all’interno di uno spazio post industriale, Piero Lissoni ha immaginato per Nespresso un contenitore di esperienze multisensoriali su due livelli, in grado di conquistare gli ospiti con il profumo e le emozioni di un caffè Nespresso in un’atmosfera accogliente e ricca di stimoli.
Cuore del progetto, la capsula Nespresso: cellula di design replicata in migliaia di unità a formare un pattern sensibile che avvolge le superfici dell’ampio spazio vuoto di ingresso. Coprotagonista in questo luogo di emozioni sarà la nuova gamma di macchine Maestria, presentata per la prima volta in occasione del Salone del Mobile di Milano e utilizzate per degustare i Gran Cru Nespresso.
“Taste Code indica un doppio codice: di gusto e visivo - spiega l’architetto Piero Lissoni -, si tratta di un luogo impregnato dall’aroma del caffè, che è anche costruttore di immagine. Tutto intorno a un semplice elemento, la capsula.”
Percorsa la galleria esperienziale, si accede all’area degustazione al piano superiore: un momento di decompensazione, affidato alla scelta di arredi dal design sobrio, che richiama la nitidezza e la luminosità di un refettorio, ma con accensioni improvvise di pennellate cromatiche.
Il percorso termina nuovamente al piano terreno, accompagnando il visitatore verso la Lounge Area, riservata esclusivamente ai Club Members Nespresso. Uno spazio dedicato a chi sceglie ogni giorno Nespresso e che desidera, anche in occasione della settimana dedicata al design, vivere l'atmosfera che caratterizza ogni luogo firmato Nespresso.
Il ritorno di Nespresso al Fuori Salone, dopo il successo di Iconing dello scorso anno, conferma la passione e l’impegno dell’azienda per la ricerca nell’ambito del design e dell’innovazione.

