Evento pubblico

Alphaomega al fianco di Peroni Nastro Azzurro alla Ryder Cup con l'openspace di 1200mq che ha offerto un’esperienza dal sapore italiano e dal respiro internazionale

Nel contesto spettacolare del Marco Simone Golf & Country di Roma, l'agenzia ha organizzato e gestito House of Peroni Nastro Azzurro, un luogo d'incontro, intrattenimento e una brand-experience per i protagonisti e i numerosi appassionati del Torneo.

Per la prima volta nella storia, la Ryder Cup è arrivata in Italia, a Roma.

Alphaomega è al fianco di Peroni Nastro Azzurro, official supplier del prestigioso torneo di golf a squadre tra Europa e USA, per offrire a tutti gli appassionati una hospitality house dal sapore italiano e dal respiro internazionale.

A cura dell'agenzia organizzazione e gestione dell'House of Peroni Nastro Azzurro, uno spazio di 1200 metri quadrati, che è stato punto di riferimento per tutti nel contesto spettacolare del Marco Simone Golf & Country di Roma. Un luogo d'incontro, intrattenimento e una brand-experience per i protagonisti e i numerosi appassionati del Torneo.

Un’ospitalità raffinata, inclusiva, coerente con il carattere e la personalità della Marca, dove la filosofia del “Vivi Ogni Momento” diventa esperienza nei valori dello sport e nello spirito della convivialità.

“Passione per lo sport, stile italiano, internazionalità, ospitalità… Per noi è un grande orgoglio essere stati coinvolti da Peroni Nastro Azzurro - con cui collaboriamo da molti anni - in un appuntamento sportivo così prestigioso. Ed è stata soprattutto sfidante e stimolante l’opportunità di trasformare i valori del brand in un’esperienza coinvolgente per gli oltre 250 mila appassionati arrivati da tutto il mondo” ha dichiarato Enrico Conforti, Amministratore Delegato Alphaomega

La Ryder Cup è uno degli eventi golfistici più prestigiosi e attesi in tutto il mondo, una competizione biennale, della durata di una settimana, tra squadre provenienti da Europa e America.

La prima edizione italiana si è conclusa con enorme successo e con la vittoria del Team Europa. 

The House of Peroni Nastro Azzurro ha aperto le sue porte al pubblico della Ryder Cup per tutta la durata della competizione, dal 26 settembre al 1° ottobre, con uno stile che rispecchia a pieno la filosofia del brand.  Peroni Nastro Azzurro ha voluto riproporre, nella cornice della Ryder Cup, il suo concept di intrattenimento e di brand experience mostrando il suo carattere italiano e al contempo la sua innata vocazione internazionale.

Uno spazio iconico ed elegante dove intrattenimento e relax si sono fusi in un’atmosfera unica. Infatti, non solo è stato possibile gustare le birre Peroni Nastro Azzurro e Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, ma gli ospiti hanno potuto seguire la competizione in diretta dagli schermi posti in tutta la lounge e vivendo a pieno ogni momento della competizione.

I tifosi presenti hanno potuto assistere alla cerimonia di apertura proprio dalla terrazza di The House of Peroni Nastro Azzurro, con una visuale esclusiva grazie alla sua posizione davanti al main stage, evitando così la folla del prato e il caldo delle temperature estive che hanno accompagnato tutti i giorni della manifestazione.   

Sempre all’interno dell’area lounge del brand, i tifosi hanno potuto festeggiare la fine di ogni giornata di gara brindando con gli altri tifosi e godendosi l’atmosfera unica del tramonto romano.

Tra i numerosi ospiti che hanno vissuto l’ospitalità e l’italianità di The House of Peroni Nastro Azzurro, oltre ai giornalisti e ai tifosi, anche alcune celebrità come Smalling, Maccio Capatonda, Ascanio Pacelli, Tony Effe, Eleonora Incardona che hanno scelto di trascorrere qualche ora nella lounge, per vivere i momenti più appassionanti della competizione insieme a Peroni Nastro Azzurro.  

Anche i numeri hanno parlato chiaro:

Diverse migliaia di tifosi nel corso della competizione hanno visitato House of Peroni Nastro Azzurro.
Durante il torneo 2.413 ettolitri di Peroni Nastro Azzurro hanno rinfrescato le loro giornate e hanno contribuito a creare un milione di momenti tutti da vivere a pieno.

“Siamo entusiasti di questa edizione della Ryder Cup” ha dichiarato Viviana Manera, Marketing Director di Birra Peroni.  “È stata un'occasione straordinaria per far conoscere l’ospitalità e lo stile italiano di Peroni Nastro Azzurro a consumatori di tutto il mondo tramite la nostra The House of Peroni Nastro Azzurro.  La possibilità di connetterci con il mondo del Golf e con un evento internazionale come la Ryder Cup ha rappresentato per Peroni Nastro Azzurro un’opportunità straordinaria di rafforzare il legame con un mondo di lifestyle ed esperienziale affine ai valori del brand”.