Evento pubblico

Pete Doherty al Secret Show di Myspace

Giovedì 26 febbraio alle ore ore 21 all’Alcatraz di Milano è in programma il fortunato format di evento lanciato da Myspace, il 'Secret Show'. Ospite d'eccezione, il controverso Pete Doherty. L’organizzazione e il booking sono state affidate a Grinding Halt Concerti.

Sarà Peter Doherty, per la prima volta in Italia in veste solista, il protagonista del Secret Show di MySpace (www.myspace.com/secretshowsit), l’esclusivo evento musicale organizzato dal social network per avvicinare gli utenti ai loro artisti preferiti, che si terrà giovedì 26 febbraio all’Alcatraz per un’edizione speciale nell’ambito della settimana della moda milanese.

pete-doherty-1 copia.JPGL’irriverente e geniale artista inglese leader dei Babyshambles, più volte definito come poeta maledetto e sregolato, presenta “Grace/Wastelands”, album solista di debutto registrato a Londra e prodotto dal leggendario Stephen Street (The Smiths, Blur) in anteprima assoluta per l’Italia grazie a MySpace.

Gli utenti che parteciperanno a questo concerto esclusivo  potranno ascoltare i brani del nuovo album in uscita il 13 Marzo per EMI Music – tra cui il primo singolo estratto “Last of The English Roses” in radio dal 13 Febbraio – nati dalla collaborazione con ospiti d’eccezione, come il chitarrista dei Blur Graham Coxon e gli stessi compagni Babyshambles.

Questa volta la scelta di MySpace per rappresentare la musica italiana è ricaduta sul duo pop Il Genio (www.myspace.com/ilgenio), famoso ormai per l’irresistibile e sensuale tormentone “Pop-porno” e formato dall’ispirata e intrigante Alessandra Contini e dall’eclettico Gianluca De Rubertis.

Questa versione “fashion” del Secret Show di MySpace si inserisce nella suggestiva cornice della Milan Fashion Week, a testimonianza  di quanto il social network sia attento all’arte in tutte le sue espressioni, musica prima di tutto, ma anche moda, design, cinema.
Sono moltissimi, infatti, i profili degli utenti che già operano nel settore, promuovendo le proprie idee e prodotti attraverso il social network. Musicisti, fotografi, stilisti, designer, scrittori, registi popolano la piattaforma di MySpace per condividere le proprie opere con un’audience sicuramente sensibile alla creatività.

«Lo scenario della creatività ha subito un cambiamento paradigmatico. Le diverse forme d’arte oggi si muovono sempre più su piani perpendicolari, entrando l’una nell’altra grazie alle dinamiche collaborative del social newtork. Musica e moda sono due forme d’espressività estremamente importanti della community di MySpace, è per questo che abbiamo scelto di organizzare uno dei nostri eventi musicali più importanti, il Secret Show, in concomitanza della settimana della moda a Milano. Anche la scelta del cast è legata a due immaginari musicali che trasportano stili di vita. E visioni creative», ha commentato Stefano Rocco, Direttore Marketing e Contenuti di MySpace Italia.

Con la comunicazione del nome dei main artist MySpace completa il percorso che caratterizza l’annuncio del secret show, fatto di dettagli svelati  in tre momenti clou: un mese prima, due settimane prima, una settimana prima della data dell’evento su www.myspace.com/secretshowsit

Il pubblico quindi segue un countdown che prevede la rivelazione a poco a poco di data, location e alcune band tra cui quella che si esibirà la serata dell’evento in un appassionante crescendo di aspettative e curiosità.

Partecipare al Secret Show è semplice: gli utenti di MySpace non dovranno far altro che visitare www.myspace.com/secretshowsit, inserirlo tra i propri Top Friends e tenere d’occhio le informazioni che appariranno su questo profilo e i messaggi che MySpace invierà periodicamente alla bacheca di tutti gli iscritti con notizie relative ai concerti.

L’accesso sarà consentito solo agli utenti MySpace che, presentandosi muniti della stampa del proprio profilo, potranno assistere gratuitamente allo show.

Il format, in Italia e all’estero, ha saputo avvicinare ai propri fan band del calibro di Katy Perry, Pink, Afterhours, Bluvertigo, Primal Scream, Franz Ferdinand, N.E.R.D, Babyshambles, Gnarls Barkley, Moby, NOFXLily Allen, Jet, James Blunt e molti altri.

L’organizzazione e il booking sono state affidate a Grinding Halt Concerti.
Grinding Halt Concerti: www.myspace.com/grindinghaltconcerti

Evento in collaborazione con Alcatraz.