Evento pubblico

Philips sponsor del Live Earth

L'azienda è sponsor del concerto globale del 7 luglio che punta a sensibilizzare oltre due miliardi di persone spingendole a intraprendere i primi passi per condurre una vita più orientata al risparmio energetico. Cuore della campagna, il sito web asimpleswitch.it su cui si potranno postare i propri impegni personali per risparmiare energia contribuendo a ridurre l’impatto ambientale.

Royal Philips Electronics lancia oggi la campagna globale “asimpleswitch.com” mostrando che le soluzioni per ridurre il consumo di energia mondiale possono essere davvero semplici e che la loro applicazione non compromette affatto la nostra qualità della vita. In partnership con “The Alliance for Climate Protection”, Philips è sponsor del concerto globale Live Earth del 7 luglio che punta a sensibilizzare oltre due miliardi di persone spingendoli ad intraprendere i primi semplici passi per condurre una vita più orientata al risparmio energetico.
Il cuore della nuova campagna è il sito web www.asimpleswitch.com su cui si potranno postare i propri impegni personali concreti per risparmiare energia e contribuire così a ridurre l’impatto ambientale e migliorare le condizioni di sopravvivenza del nostro pianeta
Chi navigherà sul web, visitando i siti Live Earth e MSN, sarà protagonista di un impegno individuale che Philips raccoglierà calcolandone l’impatto e il risultato concreto in termini di risparmio energetico.

deursen.jpg“Asimpleswitch.com vuole mostrare soluzioni semplici per un consumo energetico più efficiente - ha affermato Theo van Deursen (nella foto), membro del Board of Management di Royal Philips Electronics e CEO Philips Lighting -. I prodotti lighting a risparmio energetico possono far risparmiare fino al 40% di elettricità senza compromettere in alcun modo la qualità luminosa.  Crediamo sia giunto il tempo di agire facendo il semplice gesto di cambiare una lampadina domestica a incandescenza con una a risparmio energetico.”
Philips ha introdotto la prima lampadina a risparmio energetico nel 1980, e ha fatto della sostenibilità un elemento chiave della propria strategia aziendale. Nel 2006 la gamma dei prodotti Philips “Green Flagship” ha pesato oltre 4 miliardi di euro (15% delle vendite totali).

“Siamo orgogliosi che una grande azienda come Philips supporti Live Earth nello sforzo per far crescere l’attenzione per i problemi del pianeta - ha affermato Al Gore, ex vice-presidente degli Stati Uniti e autore del documentario premio Oscar 'Una scomoda verità' -. Esistono soluzioni semplici e accessibili che aiutano da subito a ridurre il consumo di energia diminuendo l’inquinamento e il riscaldamento del globo. Ed è il momento di metterle in atto”.