Evento pubblico

Pippi Calzelunghe ospite d’onore a Riva del Garda

Torna dal 23 al 26 agosto, a Riva del Garda, "Notte di Fiaba", lo storico appuntamento gardesano con la fantasia. Protagonista dell’edizione 2007 è la divertente e imprevedibile bambina delle favole: Pippi Calzelunghe.

Dal 23 al 26 agosto, l’elegante cittadina di Riva del Garda sarà sconvolta e messa sottosopra da una simpatica ragazzina di nove anni, una che non perde occasione per mettersi nei guai e non ha paura di niente. Il suo nome è Pippilotta Pesanella Tapparella Succiamenta figlia del capitano Efraim Calzelunghe - per gli amici Pippi Calzelunghe. Per le vacanze estive, la simpatica Pippi ha deciso di trascorrere quattro giorni nella bellissima Riva del Garda, e per accogliere al meglio questa illustre ospite, il Comitato Manifestazioni Rivane ha previsto un ricchissimo programma di eventi.
.jpg
La Spiaggia degli Olivi sarà trasformata per l’occasione in Villa Villacolle, il regno dei bambini, in cui i più piccoli potranno dare sfogo alla loro fantasia e creatività con disegni da colorare, giochi da inventare e altre attività.
In Piazza Cavour sarà allestito un coloratissimo mercatino del solito e dell’insolito, dove curiosare tra gli oggetti di artigianato più strani e fantasiosi, senza dimenticare di fare una sosta presso i banchetti che offrono dolci e leccornie di ogni genere.
.jpg
Il teatro itinerante porterà trecce rosse e calze colorate negli angoli più caratteristici di Riva del Garda, trasformata per l’occasione  in un coloratissimo e magico mondo di avventure di cui anche gli spettatori diverranno protagonisti. Inoltre spettacoli circensi e di strada, giochi e laboratori per bambini, mostre, racconti in musica, specialità tradizionali servite in piazza e un annullo filatelico dedicato alla locandina dell’evento.
.jpg
Ma sarà soprattutto la musica a fare da cornice a questa serie di eventi, con i concerti della Mente di Tetsuya, dei Pausa Merlot, della Jazzmania Big Band e dei Radiottanta. Non si può certo tralasciare il party animato da Giuspe Dj, che farà ballare tutti fino all’alba trasformando i Giardini di Porta Orientale in una grande discoteca all’aperto. Una serata divertente che spazia tra happy music, r'n'b, hip hop, revival, house e molto altro, per farsi trascinare dal mood più scatenato.
.jpg
E infine, nella notte di sabato la festa raggiungerà il suo culmine con l’accensione dei fuochi d’artificio: ben 1.300 kg di pirotecnici effetti speciali, per un grande spettacolo di luci e colori sul golfo di Riva.
I 4 giorni di magia saranno raccontati in diretta su Radio Dolomiti, a “Radio Fiaba”, una trasmissione radiofonica speciale che manderà in onda le parole e i sogni dei piccoli e grandi protagonisti di “Notte di Fiaba”.
Per informazioni: www.nottedifiaba.it