Evento pubblico
Più di 120.000 sciatori al Bibione Mountain Beach Village
Successo per il villaggio montano di 50.000 mq realizzato quest'estate a Bibione grazie a Nordica. Registrati 120.000 passaggi e più di 1.200.000 contatti visivi.
Dal 20 luglio al 26 agosto a Bibione sull’arenile antistante piazzale Zenith è stato ricreato un villaggio montano della superficie di 50.000 mq con pista da sci, il Bibione Mountain Beach Village. La struttura, alta 15 metri e dotata di un tracciato lungo 100 metri ha garantito lo spettacolo, il divertimento, la grande efficienza e il rispetto delle norme di sicurezza di una tradizionale pista innevata: 12 metri di larghezza, protezioni laterali, possibilità di inserire paletti per lo slalom e cronometraggio, oltre all’illuminazione che ha permesso di sciare anche in notturna. La pista, realizzata in materiale brevettato ad “effetto neve” è stata dotata inoltre di un impianto di risalita in grado di trasportare 500 persone l’ora.
È stato così possibile sciare gratuitamente perfino di notte grazie anche all’impegno dello sponsor tecnico Nordica, unico fornitore di sci e scarponi utilizzati durante l’evento, che ha fornito gli 80 paia di sci e scarponi, da adulto e bambino, per far sciare tutti gli appassionati. Oltre alla pista di sci, uno "snow tube" ha offerto la possibilità di scivolare sulla "neve" della spiaggia di Bibione con ciambelle e slittini. Allestita anche una parete attrezzata per l’arrampicata sotto la supervisione e il controllo di esperte guide alpine.
Alcuni numeri: 37 giorni continuativi di apertura al pubblico (20 luglio-26 agosto), oltre 10.000 sciatori che con una media di 10 discese ha fatto registrare 120.000 passaggi, 160.000 persone hanno provato la rampa snow tube, 900 persone la parete da free climbing oltre. Ben sopra 1.200.000 i contatti visivi.
Non è mancata infine l'animazione grazie alla presenza di 200 hostess, steward, atleti professionisti, promoter e acrobati pronti ad eseguire evoluzioni mozzafiato sugli sci e snowboard in occasione delle numerose serate a tema offerte dai vari partner dell’evento.
Durante la serata di chiusura, svoltasi sabato 25 agosto, il pubblico presente ha potuto assistere a 2 esibizioni Rail del Free-Ski Pro Team di Nordica composto da Dimitri Sartor, Marek de Biasio e Luca Tiozzo e alla gara in parallelo di Slalom.

