Evento pubblico

Pontevecchio Golf Challenge, IMC Group al lavoro per l'edizione 2012

Grande successo per l'edizione 2011 del Pontevecchio Golf Challenge, ripresa anche da un approfondimento di Storie - Tg2 Dossier. IMC Group, la società torinese organizzatrice, è già al lavoro per l’edizione 2012 dell’evento.

golfi copia.jpgSono stati 14.897 gli eventi e gare amatoriali di golf in Italia nel 2011.

Un dato che conferma l’interesse al target focus dei golfisti italiani, un tempo considerato di nicchia ed ora sempre più importante nei piani di marketing e comunicazione.

È quanto emerso al Convegno organizzato durante il Ponte Vecchio Golf Challenge 2011, con il supporto dell’istituto di ricerca ISNART e L’Ente Cassa di Risparmio di Firenze sul tema del turismo di qualità.

Il dato è stato estrapolato e presentato da IMC Group, editore dell’Annuario Ufficiale della Federazione Italiana Golf, che rappresenta la fotografia più attendibile del movimento golfistico italiano. 56.000 copie diffuse a fine marzo presso tutti i circoli di golf italiani, rendono la pubblicazione lo strumento di riferimento più importante per brand interessati al target focus dei golfisti italiani.

Il Pontevecchio Golf Challenge ha avuto grande successo, tanto da aver conquistato l’approfondimento della redazione di 'Storie -Tg2 Dossier'. Un evento, quindi, che cresce anno dopo anno.

IMC Group, la società torinese organizzatrice, è già al lavoro per l’edizione 2012 dell’evento, che dimostra che “...in fin dei conti,  il golf è molto democratico”, parola del Sindaco di Firenze Matteo Renzi.