Evento pubblico

Presentati a Bruxelles i festeggiamenti per Italia 150

Il Comitato Italia 150 ha esposto al Parlamento Europeo 'Esperienza Italia', l'evento che avrà luogo a Torino e in Piemonte nel 2011 per festeggiare l'unità d'Italia. Alla presentazione hanno partecipato Antonio Tajani, Mercedes Bresso e Antonio Saitta.

italia150bruxelles.JPG
Il Comitato Italia 150 ha presentato a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, Esperienza Italia, l'evento che avrà luogo a Torino e in Piemonte nel 2011 per festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia. Alla presentazione hanno partecipato tra gli altri il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani, il presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso e Antonio Saitta, presidente del Comitato Italia 150.

La presentazione si prolunga nei prossimi giorni. Così il 19 è stata inaugurata al Bozar (il Palazzo delle Belle Arti) di Bruxelles la mostra 'Da Van Dick a Bellotto', con l'esposizione di capolavori collezionati dai Savoia.

Sempre al Bozar è stato inaugurato il festival della cultura 'Torino, Italian Spring', che vedrà la partecipazione di personaggi come Dario Argento, Benedetta Cibrario, Giuliano Montaldo, Carlo Petrini e Paolo Fresu. Il Festival iniziera' il 23 febbraio e si chiudera' il 17 maggio.