UPDATE:
Centromarca. Acquisti natalizi: tre italiani su quattro scelgono prodotti di Marca di largo consumo. Qualità, prestigio, distintività, innovazione, etica, sostenibilità e comunicazione dei brand guidano le scelte dei consumatoriFMedia si aggiudica la gara per la realizzazione degli eventi di chiusura delle Celebrazioni della Capitale europea della cultura GO! 2025Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivoGrandi eventi, ampliamento culturale e nuove opportunità digital: la politica commerciale di Rai Pubblicità per febbraio-marzo 2026. Variazione dei CPG del +4,5%. Nei palinsesti fari accesi su Olimpiadi, Sanremo, Mare Fuori e Play - Off della NazionaleNasce iliadclub, la nuova iniziativa che premia la fiducia e la condivisione. On air la campagna a supporto firmata Monks. Prosegue la gara creativaTorna il 105XMasters Winter Tour, l'evento itinerante che combina sport e musica dal vivo sulle piste da sci animato dai talent di Radio 105“Venezia. It’s Christmas Time”: brilla di luci, musica e intrattenimento l’attesa delle feste grazie al programma promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spaLindt Italia al Portrait Milano con il progetto “The Gift: Portrait of a Winter’s Tale”Nasce "Hotspot Mediterraneo", la prima mostra interattiva e multimediale dedicata al mutamento ecosistemico del Mar MediterraneoFestival dell'Economia di Trento: nel 2026 l'evento dal tema “Dal mercato ai nuovi poteri. Le speranze dei giovani” durerà cinque giorni
Evento pubblico

Prodea alla Notte Bianca di Roma

L’evento, studiato, proposto e organizzato da Prodea (accounting Prodea Roma) , ha ribadito l’efficace cocktail tra comunicazione, esigenze di marketing e no-profit, confermando che, se ben studiate, il pubblico dimostra un alto indice di gradimento per questo tipo di iniziative. La regia è stata a cura di ShowLab.

Un grande successo di pubblico ha contraddistinto l’evento Notte Magica organizzato, su invito della pubblica amministrazione capitolina, all’interno dell’Outlet di Castel Romano, nell’ambito delle manifestazioni previste per la Notte Bianca di Roma.

locandina.JPG
L’evento è stato comunicato con annunci radiofonici, pianificazione affissione esterna in Roma, affissione arrivi nazionali aeroporto Leonardo Da Vinci Roma e con attività di promozione locale con azioni di guerrilla marketing mirata, oltre che con annunci stampa su giornali nazionali e locali.

Come nelle precedenti edizioni, l’evento è stato studiato per i più piccoli; quest’anno però una particolare attenzione è stata rivolta ai bambini meno fortunati di quelli che avrebbero partecipato alla grande festa organizzata nel Centro.
È stato infatti deciso di organizzare, insieme alla sezione romana dell’Associazione Onlus VIP, una raccolta di fondi per i reparti pediatrici romani e ad altre iniziative legate sempre al mondo dell’infanzia.
L’Associazione VIP “Viviamo In Positivo” Onlus è stata fondata il 15 febbraio del 1997 a Torino e dal 2003 i vari gruppi si sono uniti in una Federazione, che ora raggruppa 30 associazioni su tutto il territorio italiano ed i quali 1.400 volontari operano quotidianamente come clown di corsia in oltre 70 ospedali in Italia, in case di riposo e comunità per disabili e bambini.

spettacolo.JPG
Mc Arthur Glen
(società che gestisce gli Outlet di Castel Romano, Barberino del Mugello, Serravalle Scrivia) ha deciso di devolvere all’iniziativa 50 centesimi di euro per ogni scontrino che sarebbe stato battuto nel corso della giornata.
Alle 16 è iniziata la grande festa all’interno del Centro. Maghi e clown hanno allietato il pomeriggio dei piccoli e grandi ospiti dell’outlet, con una sequenza ininterrotta di minispettacoli dai palchi minori e attività da strada. Un particolare plauso ai volontari della VIP, che hanno proseguito sino a sera inoltrata nel confezionamento di sculture con i palloncini, distribuzione di gadget e interventi di make up a tema clownesco sui bambini.

Alle 21 ha preso il via il lo show serale, condotto dalla Miss Italia  Denny Mendez insieme alla Iena di ItaliaUno Marco Berry, che ha visto la partecipazione di Marco Aimone, Francesco Scimemi, Antonio Casanova e lo stesso Berry, che si è esibito in un numero di escapologia che ha lasciato il numerosissimo pubblico a bocca aperta.

spettacolo1.JPG
La direzione di Mc Arthur Glen, al termine della serata, ha consegnato ai volontari della VIP un assegno di oltre 10.000 euro, frutto dell’iniziativa di charity. Uno spettacolo pirotecnico ha concluso la lunga ma entusiasmante giornata.

L’evento, studiato, proposto e organizzato da Prodea (accounting Prodea Roma) , ha ribadito l’efficace cocktail tra comunicazione, esigenze di marketing e no-profit, confermando che, se ben studiate, il pubblico dimostra un alto indice di gradimento per questo tipo di iniziative. La regia è stata a cura di ShowLab.