Evento pubblico

Proposte corre con La Stampa per la Stratorino 2009

L'agenzia Proposte presenta il consueto e amato appuntamento con la Stratorino. La campagna vuole trasmettere attraverso la felicità che fiorisce sui volti dei protagonisti il momento di gioia che la Stratorino rappresenta per i torinesi. Si correrà anche per aiutare il prossimo: una quota dei proventi raccolti nel corso della Stratorino, sarà devoluto a favore della Fondazione Specchio dei Tempi.

Una data, 19 aprile 2009. Una città, Torino. L’appuntamento è quello classico, la Stratorino. “La città che corre aspetta tutti. Per una domenica da togliere il fiato”. Con questo claim, l’Agenzia Proposte presenta il consueto e amato appuntamento con la Stratorino.

Il soggetto sviluppato per l’occasione presenta un gruppo di ragazzi, giovani e giovanissimi, pronti per l’evento, con le scarpe da ginnastica ai piedi e con sullo sfondo il simbolo della città, la Mole Antonelliana.
La campagna vuole trasmettere attraverso la felicità che fiorisce sui volti dei protagonisti il momento di gioia che la Stratorino rappresenta per i torinesi.
La head line infine, gioca in modo divertente sulle parole. “Run in the city” sembra infatti voler fare il verso alla famosa “Sex and the city”. Certo, cambia l’argomento, non però la frizzantezza che contraddistingue i momenti allegri.
Soggetto_Stratorino copia.JPG
Un appuntamento che ha saputo, anno dopo anno, ritagliarsi uno spazio importante.
Un momento di sport per tutti, come sottolinea il claim. Ma anche un’occasione per vivere la città, per scoprirla senza il traffico quotidiano e per goderne le bellezze architettoniche.

Un momento infine per esprimere il grande cuore e la generosità che anima Torino e i suoi abitanti.
Si correrà infatti anche per aiutare il prossimo, una quota dei proventi raccolti nel corso della Stratorino, sarà devoluto a favore della Fondazione Specchio dei Tempi.
Quindi, come conclude la seconda parte della promessa, il 19 aprile sarà una domenica….da togliere il fiato.

CREDITS
Cliente: La Stampa
Azione: campagna stampa
Media: La Stampa
Agenzia: Proposte
Direttore Clienti: Fernando Pagliaro
Account Cliente: Chiara Salvadori
Direttore Creativo: Giovanni Carretta Pontone
Copywriter: Filippo D’Arino
Art: Luigi Bicco