Evento pubblico

Proseguono gli appuntamenti con Videoagorà alla Triennale

Dopo Achille Castiglioni e Bruno Munari, è la volta di altri due nuovi appuntamenti dedicati ai Maestri del Design Italiano e a Giovanni Sacchi.

teatroagorà.JPGContinua il ciclo VideoAgorà promosso dalla Triennale di Milano. Dopo la Trilogia d’Amore, il ciclo dedicato alle lezioni di Achille Castiglioni e i tre appuntamenti dedicati a Bruno Munari si prosegue con due incontri dedicati ai Maestri del Design Italiano e a Giovanni Sacchi (nella foto, il Teatro Agorà).

Il progetto, a cura di Silvana Annicchiarico, direttore Triennale Design Museum, dà appuntamento ogni settimana agli appassionati per vedere e rivedere immagini, film, documentari e materiali rari o inediti nel mondo del design e della comunicazione visiva.

15 gennaio 2009: Maestri. 16 cammei realizzati da La Triennale di Milano (durata 53 minuti) nel 2002 in occasione del festival Europalia in Belgio. Regia di Marco Pozzi. Interviste a Gae Aulenti, Mario Bellini, Cini Boeri, Anna Castelli Ferrieri, Antonio Citterio, Michele De Lucchi, Vico Magistretti, Angelo Mangiarotti, Enzo Mari, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Gaetano Pesce, Paolo Rizzatto, Richard Sapper, Denis Santachiara, Ettore Sottsass.

22 gennaio 2009: I modelli di Giovanni Sacchi. L’altra faccia del design, a cura di Piero Polato (durata 44 minuti). La Collezione Sacchi è stata acquisita da Regione Lombardia per la Collezione Permanente del Triennale Design Museum.