Evento pubblico
Quasi 10.000 spettatori ai Golden Skate Awards 2008
Sabato 11 ottobre al DatchForum di Milano si sono spente le luci e accesi i riflettori sulla pista ghiacciata del palazzetto di Assago per la tanto attesa serata dei Golden Skate Awards 2008, il riconoscimento ai migliori atleti di questa disciplina giunto alla seconda edizione, con la consegna del prezioso premio realizzato appositamente dal maestro Masciarelli (nella foto a sinistra).
Come promesso, emozione e magia nelle acrobazie dei più grandi nomi del pattinaggio mondiale che si sono esibiti in un palazzetto sold out: quasi 10.000 gli spettatori presenti in 'sala'.
Lancia, insieme alla Federazione Italiana Sport Ghiaccio, l’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano e l’Assessorato Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza della Regione Lombardia con la produzione di Melrose e Fenice e il contributo di Rand Production, ha dato vita a una serata indimenticabile, destinata a diventare un atteso appuntamento annuale di riferimento per il mondo del pattinaggio.
Una serata condotta dal direttore artistico Alessandro Deleonardis, dedicata allo sport nella sua accezione più spettacolare, lontana dalla tensione agonistica per regalare a pubblico e atleti emozioni pure in un’atmosfera di festa. Un’occasione per dedicare il meritato riconoscimento agli sportivi ma anche agli amanti di questa spettacolare disciplina che ha sempre più seguito.
Alla seconda edizione, i Golden Skate Awards confermano il successo dello scorso anno grazie anche agli sponsor, agli organizzatori e alle istituzioni che hanno creduto nel pattinaggio e fortemente voluto questa manifestazione.
Gold sponsor, oltre a Lancia, Kleenex e A2A, in collaborazione con la web tv streamit.tv; media partners La Gazzetta dello Sport, SkySport e Radio Italia; altri sponsor Sagester, A&C Jewelery Design, Ice Design e Mae Design per la grafica e la pubblicità.