Evento pubblico

Radio 105 e Milan Games Week. Nasce quest'anno il Radio 105 MGW Esportshow, un padiglione dedicato al competitive gaming. In fiera spazio alla musica trap

Anche quest'anno la radio firmerà la colonna sonora dell’evento, in programma il 5 ottobre a Fiera Milano Rho, portando sul palco centrale di Milan Games Week 2018 – nel padiglione 16 di cui Radio 105 è title sponsor - alcuni tra gli artisti più amati dai giovani. Nel Radio 105 MGW Esportshow agli appassionati del genere potranno seguire dal vivo spettacolari tornei nazionali e internazionali all’interno di due aree curate da ESL e PG ESPORTS.

Radio 105, per il terzo anno consecutivo radio ufficiale di Milan Games Week, è pronta ad accompagnare tutti gli amanti dell’universo videogames verso l’apertura della manifestazione, venerdì 5 ottobre a Fiera Milano Rho.

Dopo il successo delle due passate edizioni che hanno visto esibirsi artisti cone Gue Pequeno, Jake La Furia, Lodovica Comello, Elodie, Ghemon, Nesli, Emis Killa e Francesco Gabbani, anche quest’anno Radio 105 firmerà la colonna sonora dell’evento portando sul palco centrale di Milan Games Week 2018 – nel padiglione 16 di cui Radio 105 è title sponsor -  alcuni tra gli artisti più amati dai giovani.

Rkomi, Drefgold, Elettra Lamborghini e Dj Shablo, rappresentanti della scena trap italiana, si esibiranno e si racconteranno ai microfoni dell’emittente.

Tutto questo accadrà infatti nel Radio 105 MGW Esportshow, la vera novità di questa ottava edizione: 16 mila metri quadrati per celebrare il videogioco competitivo e dare la possibilità agli appassionati del genere di seguire dal vivo spettacolari tornei nazionali e internazionali all’interno di due aree curate da ESL e PG ESPORTS.

Sul palco centrale il pubblico incontrerà le webstar, i dj e gli ospiti dell’emittente. Padroni di casa, i dj di Radio 105 Moko e Valeria, mentre Bryan presenterà gli eventi che avranno luogo nella PG Arena.

Durante tutta la manifestazione Radio 105 trasmetterà i propri programmi in diretta da Fiera Milano Rho: il venerdì dalle 12.00 alle 14.00 daranno il via alle dirette Daniele Battaglia, Diletta Leotta e Alan Caligiuri con il loro “105 Take Away”, il sabato e la domenica dalle 14.00 alle 16.00 sarà la volta degli Autogol e la domenica dalle 13.00 alle 14.00 di “105 WAG” – il programma sul mondo gaming esports – condotto da Bryan con Pier Parnofiello e Simone Milone.

Il tutto sarà documentato in tempo reale sui canali social di Radio 105.

Un contest on-line su 105.net ha messo in palio speciali 105 WAG PASS, accrediti validi per l’ingresso all’evento (tutti e tre i giorni!) e per incontrare le proprie webstar preferite, gli artisti musicali, i dj e gli ospiti di Radio 105.