Evento pubblico
ResponsABILITY Mostra fotografica firmata Jack Daniel's
Jack Daniel’s ispira gli scatti fotografici in bianco e nero degli studenti del Master Forma-NABA. A capo del progetto e coordinatore dei lavori Maurizio Galimberti, famoso fotografo specializzato nella produzione di polaroid-ritratto.
Giovedì 4 dicembre 2008 sarà inaugurata, presso la Sala Bianca di Forma, Centro Internazionale di Fotografia (Piazza Tito Lucrezio Caro 1), ResponsABILITY: la mostra fotografica che nasce dal desiderio di Jack Daniel’s di proporre il tema del bere responsabile attraverso l’obbiettivo di giovani professionisti studenti del Master Forma-NABA di Photography and Visual Design.
A capo del progetto e coordinatore dei lavori Maurizio Galimberti, famoso fotografo specializzato nella produzione di polaroid-ritratto. L’artista oltre a supervisionare i lavori degli studenti del Master, realizzerà un lavoro inedito ispirato a Jack che entrerà a far parte della mostra.
Un ventaglio di interpretazioni che percorrono il fil-rouge della responsabilità e, allo stesso tempo, rispecchiano differenti background di professionisti della fotografia d’autore provenienti da tutto il mondo: Colombia, Spagna, Romania, Russia, Scozia e Italia.
Prospettive diverse e originali protagoniste allo Spazio Forma fino all’11 gennaio 2009. Scatti di vita in bianco e nero che interpretano la responsabilità nel vivere e lo fanno in chiave realistica, ma anche emozionale e ironica.
Jack Daniel’s, che fa del bere responsabile un punto di forza della propria comunicazione e un principio saldo della propria condotta, continua a parlare di responsabilità. E lo fa attraverso ResponsABILITY. Proponendo nuovi, sfaccettati e imprevedibili sguardi sulla realtà… in bianco e nero.