Evento pubblico
Riccione porta in piazza Radio Deejay
È la sorpresa targata Riccione per la Pasqua 2008. Comincia proprio durante le festività pasquali e continuerà con un ricchissimo e cadenzato programma di appuntamenti che arriverà fino alla stagione estiva 2008 la partnership tra l’Assessorato al Turismo di Riccione e il più importante network radiofonico italiano.
Si inizia con due giorni di grande musica, completamente gratuita, con i migliori rappresentanti del panorama musicale italiano che saliranno sul palco di Piazzale Roma per 2 grandi eventi a marchio Deejay.
Sabato 22 marzo a scaldare l’inizio di primavera riccionese sono chiamati Roy Paci e la band Aretuska, che accompagna il trombettista siciliano in un lungo tour mondiale che passerà proprio da Riccione nel giorno che precede la Pasqua. Ritmi ska-jazz in salsa caraibica creeranno un’atmosfera calda, allegra, fatta di suoni che regalano, a chi li ascolta, un anticipo d’estate.
Domenica 23 marzo sarà invece la volta di Giuliano Palma & the Bluebeaters. La band di Giuliano 'The King' nata da un nutrito gruppo di amici appassionati di rocksteady giamaicano e soul americano e le cui sonorità ska-reggea hanno dato vita ad alcuni celebri rifacimenti di famosissimi brani, sbarcherà a Riccione con il tour promozionale del nuovo album 'Boogaloo' (nella foto): una fusione di ritmi R&B afroamericano, rock ‘n roll e soul.
Radio Deejay sarà in piazza a Riccione per tutto il weekend con i suoi personaggi più conosciuti e amati dal grande pubblico. Già da venerdì 21 infatti La Pina e Diego trasmetteranno da Piazzale Roma dalle 17 alle 19 per poi replicare la mattina di sabato 22 marzo dalle 10 alle 12.
La domenica di Pasqua, invece, saranno Federico Russo e Stefania Salardi a scaldare l’attesa per il concerto Giuliano Palma & the Bluebeaters con la diretta che andrà in onda dalle 14 alle 17.
Ma siamo solo all’inizio: i grandi eventi a Riccione continueranno in un rincorrersi di musica, sport, spettacoli e moda che proseguirà fino alla fine di un’estate che si preannuncia all’insegna delle grandi manifestazioni targate Riccione.