UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

Rigoni di Asiago partner di Alpine Bike Park

Il marchio produttore di miele biologico e di confetture biologiche collabora con l'iniziativa dell'Associazione Alpine Bike Park che ha come obiettivo l'incremento del turismo attivo sull’Altopiano di Asiago 7 Comuni e nel territorio di Comelico Sappada, con proposte adatte ad appassionati di mountain bike e alle famiglie.

Da sempre sostenitrice delle iniziative che hanno come scopo la valorizzazione delle risorse ambientali di quel territorio dov’è nata e dove sviluppa la sua attività, la Rigoni di Asiago ha affiancato il suo nome al progetto Alpine Bike Park, che ha come finalità la programmazione di iniziative legate al cosiddetto turismo attivo in montagna, specificatamente sull’Altopiano di Asiago 7 Comuni (Vicenza) e nel territorio di Comelico Sappada (Belluno).
.jpg
La prima proposta del progetto si rivolge agli appassionati di mountain bike. Per loro è stata studiata un’ampia rete di itinerari e di percorsi tabellati, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze più svariate. L’offerta è polivalente, si rivolge sia al cicloturista che chiede le situazioni più sportive, sia a chi nella vacanza attiva cerca spazi e dimensioni più adatte alla famiglia e al relax, al benessere, al divertimento e all’arricchimento culturale.

.jpgIn entrambe le offerte Alpine Bike Park propone, oltre alle strutture ricettive specializzate (otto sull’Altopiano di Asiago 7 Comuni e sei nel Comelico), alcuni Centri Servizi per l’accoglienza e l’informazione turistica, il noleggio delle attrezzature, l’organizzazione di attività didattiche e di avviamento alla pratica sportiva della mtb e, infine, l’organizzazione di escursioni guidate alla scoperta degli angoli più suggestivi del territorio. Una gamma di proposte per la vacanza che comprende sia la formula week-end, sia quella settimanale, con la possibilità di accedere a pacchetti completi nei quali sono comprese alcune escursioni guidate, un trattamento “benessere” presso le strutture specializzate dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni, oppure presso le Terme delle Dolomiti di Padola, e, infine, la degustazione di prodotti tipici locali.
abp.jpg
La Rigoni di Asiago, leader in Italia tra i produttori di miele biologico e di confetture biologiche, collabora a questa che è la prima iniziativa che fa capo all’Associazione Alpine Bike Park (con sede ad Asiago), della quale fanno parte diversi Comuni, il Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni e l’Associazione delle Regole del Comelico, quali rappresentanze istituzionale del territorio.
Sempre sul fronte dei percorsi, si stanno gettando le basi per l’inserimento nella proposta di Alpine Bike Park, dalla stagione turistica 2008, di tracciati per la pratica del downhill e del free-ride, con il supporto degli impianti di risalita per lo sci (Melette di Gallio e Padola in Alta Val Comelico).