UPDATE:
Cannes LIONS 2026. 8 nuove shortlist italiane in Brand Experience & ActivationLeerdammer protagonista a Milano con l'evento “Leet’s Summer” di H48. Bardon: "Dalla tv all'experience live, così raccontiamo l'irresistibilità del brand. Budget in linea, con focus su digital, social e creator per parlare a Millennial e Gen Z"ALL, porta in vetta la brand experience Coca-ColaMartini Aperitivo Line: un tram storico di Milano diventa una brand experience itinerante firmata IGPDecaux, The Fair Play e OMDAl via Cannes Lions 2026 con 20.050 candidature (-25,5%). Per l'Italia 297 entries (- 32% vs 2025). Cresce la partecipazione dei brand (400) e delle sigle indipendenti (un terzo delle iscrizioni). Nuovi standard per garantire credibilità e integritàCannes Lions 2026 si apre con 51 shortlist per l'Italia e Heineken ancora protagonista. 45 sono di LePub, 2 di Ogilvy per Ikea, 1 di Leo per McDonald's e 3 di GucciDigital Angels celebra 15 anni di attività con 28,8 milioni di euro di fatturato 2025 (+80% sul ‘24) e oltre 40 milioni di euro di investimenti media gestiti. Per il 2026 previsti un ulteriore +30% e 50 milioni di euro di businessMercato media globale: nel 2025 investimenti a 478 miliardi di dollari. Il digitale vola al 57% dei billings complessivi, mentre i grandi gruppi ridisegnano gli equilibri mondiali secondo il report COMvergenceVenezia punta sul turismo congressuale: istituzioni e operatori uniti per una crescita qualitativa della destinazione Websolute racconta al WMF l’AI che accelera contenuti, UX e marketing
Evento pubblico

Coronavirus. Rimandata l'edizione 2020 di MOARD, il salone di moto design previsto a maggio al Superstudiopiù di Milano

L'organizzazione ha seguito l'evoluzione della crisi e ha cercato di mantenere le date iniziali del 9 e 10 maggio 2020, ma l'evoluzione dell'emergenza sanitaria e le condizioni in cui si trova a operare l'intero sistema industriale italiano, in particolar modo il settore delle due ruote, sono profondamente variate durante le scorse settimane.

MOARD, la più importante esposizione dedicata al moto design, prevista durante il secondo fine settimana di maggio a Milano, non si terrà quest'anno a causa del perdurare dell'emergenza Coronavirus.

L'organizzazione di MOARD ha seguito l'evoluzione della crisi e ha cercato di mantenere le date del 9 e 10 maggio 2020 (leggi news), ma l'evoluzione dell'emergenza sanitaria e le condizioni in cui si trova a operare l'intero sistema industriale italiano, in particolar modo il settore delle due ruote, sono profondamente variate durante le scorse settimane. 

MOARD è l'esposizione che consente di conoscere, attraverso l'esperienza diretta dei protagonisti, il percorso creativo e progettuale che, partendo da un'idea e da un disegno, permette di creare i mezzi di trasporto più affascinanti: le motociclette. 

«Proprio per l'innovativa formula della manifestazione, il cui fulcro è l'esperienza diretta e la partecipazione attiva, in conseguenza al persistere dell'emergenza sanitaria, si è scelto di rimandare l'edizione di quest'anno: dopo il confronto con partner, aziende, università ed espositori, a causa delle incertezze che l'attuale crisi genera, non è prevedibile il concreto svolgimento del salone durante il mese di maggio a Milano», ha dichiarato Emanuela Von Dutch Conti, project manager che ha ideato MOARD e ha progettato l'esposizione con il sostegno del socio produttivo Giulio Costantini dello spazio creativo Il Lanificio di Roma. 

L'edizione 2020 del salone di moto design era in programma il 9 e 10 maggio presso il Superstudiopiù di Milano, al centro del design district del capoluogo meneghino, in ragione del partecipe riscontro, da parte del pubblico e degli appassionati di motociclette, durante la prima edizione: MOARD è il nuovo racconto espositivo, che illustra il mondo delle due ruote attraverso la lente del design e le storie dei suoi protagonisti.