Evento pubblico
Riparte l'iniziativa 'Operazione Cucine Aperte' di McDonald's
Domenica 21 maggio riparte Operazione Cucine Aperte, l'iniziativa con cui McDonald's mira a soddisfare la curiosità dei consumatori, in particolare mamme e bambini, invitandoli a visitare i ristoranti McDonald's aderenti al progetto per imparare quello accade ogni giorno nelle loro cucine. "Operazione Cucine Aperte" è una vera visita guidata utile per osservare come si conservano i cibi, come si preparano i panini e le insalate, come si organizza un magazzino, quali sono le regole di igiene fondamentali per una cucina.
L'iniziativa rappresenta per McDonald's l'occasione più diretta e trasparente per incontrare i consumatori, per rispondere alle loro domande e mostrare con orgoglio la qualità dei propri prodotti. Ogni ristorante segue, infatti, regole di preparazione, di pulizia e di igiene alimentare fissate da protocolli operativi molto dettagliati. L'obiettivo è quello di garantire la costante qualità e sicurezza di ciascun ingrediente: dall'origine della materia prima fino al prodotto finito. Nel corso dell'anno l'operazione si ripeterà anche nelle giornate del 16 luglio, 24 settembre e 26 novembre.
Per effettuare la visita è necessario prenotarsi attraverso uno dei tre canali a disposizione: direttamente presso uno dei ristoranti McDonald's di tutta Italia che aderiscono all'iniziativa, attraverso la compilazione del modulo disponibile sul sito internet www.mcdonalds.it oppure telefonando al Numero Verde 800 713 763.