UPDATE:
Il Sole 24 Ore celebra 160 anni con una giornata di incontri aperta al pubblico: talk, interviste e ospiti speciali per capire il mondo che cambia insieme ai giornalisti del quotidiano. Parte la campagna adv sui mezzi proprietariArena lancia “Planet Water. No Lanes”: la nuova campagna che celebra la comunità del nuotoAnna Iorio nominata Co-founder di FloweristaIndagine Retail Institute Italy e TradeLab | L’integrazione verticale ridisegna il retail italiano: ecco la “silenziosa rivoluzione” che sta trasformando le filiere dei beni di consumoEnel vince l’Innova Retail Award per il Miglior Concept Store nella categoria Negozi Non Alimentari. Un nuovo modello di retail che unisce sostenibilità, innovazione e relazione per guidare i clienti verso la transizione energeticaAmazon Ads | Nuova Ricerca sulle PMI e AI: il 91% dei marketer crede nella crescita grazie alla pubblicità intelligente, ma molti si sentono ancora impreparati o sopraffatti dalle tecnologie disponibiliADCI annuncia la giuria di 7 DAYS BRIEF, il progetto promosso insieme a YouTube dedicato ai giovani. Il 20 ottobre aprono le candidatureTorna Sky UP the Edit dedicato al rispettoAudicom - sistema Audiweb: nel mese di agosto hanno navigato 43,5 milioni di persone (il 74,6% della popolazione) per 71 oreFlatmates vince il bronzo agli NC Digital Awards 2025 con "Trade Republic - Lancio Iban italiano", punta al raddoppio del fatturato entro fine anno, spinge sull'espansione internazionale e consolida la sua posizione nel panorama delle creator agency
Evento pubblico

Road to the Sunset: LiveZone (Gruppo This Is Ideal) organizza il tour di avvicinamento al Corona Sunset Festival 2023. Prima tappa: Milano

Oltre al main event che avrà luogo al Teatro del Silenzio il 22 luglio, la Live Communication Agency ha curato anche la produzione degli oltre 100 eventi di avvicinamento alla kermesse, previsti in sei diverse regioni italiane tra maggio e giugno.

A cura di LiveZone, l’agenzia del Gruppo This Is Ideal (associato UNA - Aziende della Comunicazione Unite), specializzata in complessi format di Live Communication, non solo l’organizzazione del main event che avrà luogo al Teatro del Silenzio il 22 luglio, ma anche la produzione di tutte le attività di avvicinamento al Festival, per un totale di oltre 100 eventi lungo il territorio italiano, dalla Lombardia alla Sicilia passando per Toscana, Lazio, Campania e Puglia.mCancelli aperti a City Life il 27 maggio quando, per la prima Corona Sunsets Session, Milano è diventata la città protagonista del suggestivo aperitivo al tramonto firmato Corona. L’evento (andato sold out in 6 ore) ha visto sul palco l’esibizione solista di Samuel in DjSet, del cantautore Jack Jaselli e della poliedrica cantante Simona Severini.

Prevista invece per fine giugno la seconda Corona Sunsets Session: questa volta LiveZone e Corona portano tutti a Napoli nella splendida cornice del Rama Beach Caffè.

In mezzo le Corona Sunsets Hours, 100 serate organizzate tra maggio e giugno: un vero e proprio tour che raggiungerà 50 diversi locali italiani con una live station che, riproducendo il Mandala dello stage dell’evento principale, ospiterà diverse performance musicali e un contest che mette in palio dei biglietti omaggio per la data del 22 luglio.

“Dopo il grande successo del Corona Natural Bar nel 2022,” spiega Stefano Capraro Founder del Gruppo TII, “questa nuova collaborazione con AB InBev rappresenta un ulteriore riconoscimento della validità del nostro modello di Live Communication, incentrato sulla sinergia tra strategia, creatività ed entertainment, che noi definiamo metodo Event3: Experience-Emotion-Engagement.”

 

Credits:

Agency: LiveZone – Gruppo This Is Ideal

International Projects Lead: Mattia Garofalo

Event & Coordination Manager: Simone Caggiano

Head of Production: Benedetta Provasoli

Project Manager: Alice Boasso, Samantha Garofalo, Luana Carvalho

Administration: Jessica Di Giuseppe

Creative Team: Serena Gentile, Simone Imberti, Paola Granato

Technical Director: Tiziano Rossi

Stage Manager: Alessandro Scalamonti

Production Assistant: Federica Barich

Site Manager: Francesco Gazzaniga

Set Up Designer: Francesco Carli

Talent Manager: Stefano Brambilla, Fulvio De Rosa

Promoter: Ivan Liuzzo

Client: AB InBev
Corona Marketing Director Expats – Europe: Rory Davidson

Corona Marketing Manager IT, FR, GE, BE, NL - Corona Europe – Digital and Brand: Daria Selynna 

Corona Senior Brand Manager IT - Corona Brand IT & FR: Giulia Maestri

Corona Experiential Manager: Audrey Vlieghe