UPDATE:
Siani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”Beyond Visual Attention, lo studio sull’attenzione nei media promosso da OMG in collaborazione con Ipsos, Ainem e Nielsen entra nelle strategie di comunicazione delle aziende attraverso l’Attention Calculator ToolCentenario Ambrosoli, un secolo di storia nel docufilm "Passione dirompente", opera dei registi Elena Beatrice e Daniele Lince e con la direzione artistica di Silvio SoldiniIl Teatro Filodrammatici apre il sipario sulla sostenibilità ambientale con la serata "Impronte"
Evento pubblico

Road to the Sunset: LiveZone (Gruppo This Is Ideal) organizza il tour di avvicinamento al Corona Sunset Festival 2023. Prima tappa: Milano

Oltre al main event che avrà luogo al Teatro del Silenzio il 22 luglio, la Live Communication Agency ha curato anche la produzione degli oltre 100 eventi di avvicinamento alla kermesse, previsti in sei diverse regioni italiane tra maggio e giugno.

A cura di LiveZone, l’agenzia del Gruppo This Is Ideal (associato UNA - Aziende della Comunicazione Unite), specializzata in complessi format di Live Communication, non solo l’organizzazione del main event che avrà luogo al Teatro del Silenzio il 22 luglio, ma anche la produzione di tutte le attività di avvicinamento al Festival, per un totale di oltre 100 eventi lungo il territorio italiano, dalla Lombardia alla Sicilia passando per Toscana, Lazio, Campania e Puglia.mCancelli aperti a City Life il 27 maggio quando, per la prima Corona Sunsets Session, Milano è diventata la città protagonista del suggestivo aperitivo al tramonto firmato Corona. L’evento (andato sold out in 6 ore) ha visto sul palco l’esibizione solista di Samuel in DjSet, del cantautore Jack Jaselli e della poliedrica cantante Simona Severini.

Prevista invece per fine giugno la seconda Corona Sunsets Session: questa volta LiveZone e Corona portano tutti a Napoli nella splendida cornice del Rama Beach Caffè.

In mezzo le Corona Sunsets Hours, 100 serate organizzate tra maggio e giugno: un vero e proprio tour che raggiungerà 50 diversi locali italiani con una live station che, riproducendo il Mandala dello stage dell’evento principale, ospiterà diverse performance musicali e un contest che mette in palio dei biglietti omaggio per la data del 22 luglio.

“Dopo il grande successo del Corona Natural Bar nel 2022,” spiega Stefano Capraro Founder del Gruppo TII, “questa nuova collaborazione con AB InBev rappresenta un ulteriore riconoscimento della validità del nostro modello di Live Communication, incentrato sulla sinergia tra strategia, creatività ed entertainment, che noi definiamo metodo Event3: Experience-Emotion-Engagement.”

 

Credits:

Agency: LiveZone – Gruppo This Is Ideal

International Projects Lead: Mattia Garofalo

Event & Coordination Manager: Simone Caggiano

Head of Production: Benedetta Provasoli

Project Manager: Alice Boasso, Samantha Garofalo, Luana Carvalho

Administration: Jessica Di Giuseppe

Creative Team: Serena Gentile, Simone Imberti, Paola Granato

Technical Director: Tiziano Rossi

Stage Manager: Alessandro Scalamonti

Production Assistant: Federica Barich

Site Manager: Francesco Gazzaniga

Set Up Designer: Francesco Carli

Talent Manager: Stefano Brambilla, Fulvio De Rosa

Promoter: Ivan Liuzzo

Client: AB InBev
Corona Marketing Director Expats – Europe: Rory Davidson

Corona Marketing Manager IT, FR, GE, BE, NL - Corona Europe – Digital and Brand: Daria Selynna 

Corona Senior Brand Manager IT - Corona Brand IT & FR: Giulia Maestri

Corona Experiential Manager: Audrey Vlieghe