Evento pubblico
Sabato a Milano 18mila studenti in marcia per l'Abruzzo
In occasione della giornata conclusiva dei Trofei di Milano 2009 – Più Sport con i giovani sabato 18 aprile alle 9, 18.000 studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado di Milano e Provincia si raduneranno in Piazza Castello per la Maximarcia della Scuola.
Il Comitato Organizzatore, presieduto dal professor Franco Ascani, promuove una concreta azione di solidarietà per i terremotati dell’Abruzzo all’insegna dello slogan Lo Sport è con Voi. Saranno messe a disposizione 1000 magliette e 500 zainetti e saranno invitati tutti i partecipanti e i loro familiari ad aiutare i giovani sportivi abruzzesi attraverso i punti di raccolta fondi.
La Maximarcia non competitiva, con iscrizioni gratuite, partirà con il 'colpo di cannone' del Reggimento dell’Artiglieria a Cavallo, alla presenza della Fanfara dei Carabinieri e si snoderà attraverso Parco Sempione per raggiungere l’Arena Brera dove, dopo la Cerimonia di Apertura ed il lancio di 5.000 palloncini, si disputeranno le Finali a staffetta tra 48 scuole prime classificate tra le 307 partecipanti alle gare disputate tra ottobre e marzo.