Evento pubblico

Vela Spa affida dopo gara a Henoto i servizi di organizzazione e gestione del Salone Nautico Venezia 2022, compresa la fornitura degli allestimenti fieristici. Budget oltre 700 mila euro

Dal 28 maggio al 5 giugno la terza edizione avrà una serie di iniziative e novità che la renderanno ancor più centrale per il mercato della nautica da diporto. Sostenibilità e ambiente saranno il focus principale anche dei numerosi convegni e presentazioni nonché delle iniziative sportive che avranno luogo nell’arco dei nove giorni del Salone, con la partecipazione di esperti di tutto il mondo.

L’Arsenale di Venezia aprirà le sue porte alla nautica da diporto per la terza edizione del Salone Nautico Venezia, confermandosi così il riferimento più naturale per il mercato del Mediterraneo orientale, quello che insiste sulla lunga rotta che da Venezia porta a Istanbul passando per la Croazia, il Montenegro, la Grecia, la Turchia.

Grazie alla collaborazione con la Marina Militare di Venezia, l’edizione 2022 aprirà il 28 maggio fino al 5 giugno, offrendo ai visitatori un periodo che comprende due week end, oltre al ponte festivo del 2 giugno, e che l’anno scorso ha consentito la visita in sicurezza a oltre 30 mila visitatori che hanno animato le storiche banchine.

Si è conclusa con l'assegnazione a Henoto Spa la gara indetta da Vela Spa, incaricata dal Comune di Venezia per l’organizzazione delle feste tradizionali veneziane, per la ricerca di un operatore economico a cui affidare i servizi di organizzazione e gestione del Salone Nautico Venezia 2022, compresa la fornitura degli allestimenti fieristici.

L’’importo complessivo stimato posto a base di gara per le prestazioni di cui al presente avviso ammonta a euro 702.139,67 (settecentoduemilacentotrentanove/67), di cui euro 681.689,00 (seicentottantunomila seicentottantanove/00) per i servizi soggetti a ribasso ed euro 20.450,67 (ventimila quattrocentocinquanta/67) per gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.

La terza edizione del Salone Nautico di Venezia avrà una serie di iniziative e novità che la renderanno ancor più centrale per il mercato della nautica da diporto. Sostenibilità e ambiente saranno il focus principale anche dei numerosi convegni e presentazioni nonché delle iniziative sportive che avranno luogo nell’arco dei nove giorni del Salone, con la partecipazione di esperti di tutto il mondo.