Evento pubblico

SaporBio conquista i parchi milanesi e i centri fitness

La fiera del biologico sarà presente all'interno di Parco in Comune, l'iniziativa organizzata dall'assessorato all'Arredo Urbano. A settembre lancerà un nuovo progetto per promuovere i prodotti genuini con Virgin Active, Una Hotel e MSC Crociere. A supporto una campagna sul territorio, spot nei centri wellness e banner web.

columbro_sxthumb.JPGGiunto alla sua quinta tappa, che si terrà dal 12 al 14 giugno presso il Parco Sempione, Parco in Comune, la manifestazione dedicata a Milano organizzata dall’Assessorato all’Arredo, Decoro Urbano e Verde, ospita SaporBIO, l’appuntamento bio-ecologico ideato da Marco Columbro e dalla sua compagna Stefania Santini.

Milano SaporBIO è una piattaforma per gli operatori del biologico - che nella città meneghina saranno 50 - che nasce per promuovere il biologico come scelta sana e responsabile, sensibilizzando il pubblico verso cibi genuini. La manifestazione, nell’atmosfera frizzante e divertente di PinC, si inserirà come un evento nell’evento. Sarà dato spazio a degustazioni enogastronomiche ma anche a energie rinnovabili, bioarchitettura, villaggi eco per bambini e conferenze con esperti. A tutto questo si aggiunge il mondo dell’abbigliamento sostenibile, dell’oggettistica e della fitocosmesi.

"Questo evento - ha spiegato a e20express Stefania Santini, co-fondatrice del progetto Saporbio - è organizzato insieme ad aziende partner come MyChef e UNA Hotel, Air Dolomiti, Virgin Active e MSC Crociere".

"In cantiere abbiamo ora anche un altro progetto in collaborazione con MyChef, Una Hotel e Virgin Active che verrà sviluppato tra settembre e ottobre - continua Santini: promuovere i prodotti biologici all'interno di punti vendita, centri benessere e  palestre fitness. Per promuovere l'iniziativa verrà lanciato un concorso tramite il quale si potrà vincere una crociera MSC. A supporto partirà a settembre una campagna promozionale veicolata attraverso manifesti nei luoghi della fiera, spot nelle palestre e banner sul web. La creatività e la pianificazione saranno gestite internamente da SaporBio in collaborazione con i partner".

V. Ven.