UPDATE:
Dati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON ItaliaConsorzio per la tutela dell’Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP in tv su La7 con Drusilla FoerGrande successo per l'86° Congresso Nazionale della Società Italiana di Cardiologia firmato iDea Group InternationalCorepla lancia "La storia di Borgo Bello", un nuovo progetto educativo ideato per introdurre il valore del riciclo della plastica ai bambini delle scuole dell'infanzia in tutta ItaliaNasce White Entropy, la mostra di Jacopo Di Cera organizzata da GLAC Consulting e promossa da SEA Milan AirportsLeolandia celebra il Natale Incantato con il "Gran Galà d’Inverno" e "Il Regno del Natale Incantato"Lindt porta la magia del Natale direttamente al pubblico con il LINDOR Christmas Tour, un viaggio itinerante che celebra la scioglievolezza dei suoi prodotti
Evento pubblico

Sentiero diVino a Torino

A supporto dell'evento dedicato al vino a 360°, una campagna stampa, uno spot cinematografico, leaflet informativi, affissioni e totem. La location scelta è Eataly, il polo enogastronomico più importante d'Italia.

Questo weekend a Torino è in programma Sentiero diVino in Vendemmia, un evento unico in Italia nel suo genere, in grado di rappresentare la cultura del vino a 360°.
Organizzato dal Teatro delle Forme, Sentiero DiVino in vendemmia è un momento di confronto e di spettacolarizzazione capace di coniugare la promozione della produzione enoica italiana con la diffusione e la valorizzazione della cultura e della tradizione popolare che ad essa si legano.

Così come al termine della stagione colturale della vite, nelle vigne si raccolgono i grappoli e con la vendemmia si riassume il lavoro fatto festeggiando il vino che sarà, anche con Sentiero diVino in Vendemmia si rappresenta il momento finale, la sintesi e la festa del percorso intrapreso nei mesi precedenti tra i luoghi del vino piemontesi con Sentiero diVino.

Sentiero diVino è un'iniziativa nata cinque anni fa con l’obiettivo di valorizzare e promuovere gli aspetti culturali legati alla produzione vitivinicola dei territori. Si sviluppa nell’arco di cinque mesi come un percorso tra vigne, castelli, cascine, centri storici e cantine, in grado di coniugare eccellenza enogastronomica, promozione del territorio e spettacolo, con riferimenti specifici alle tradizioni e alla cultura popolare.

Sentiero diVino, dopo aver percorso le terre del Piemonte culmina nel mese di ottobre con la grande festa dedicata alla Vendemmia (da cui il titolo Sentiero diVino in Vendemmia): tre giorni di spettacoli, teatro - quello di ricerca e di innovazione della cultura popolare - musica, cinema, incontri e prodotti tipici, all’insegna della Cultura del Vino.
Per la sua quarta edizione Sentiero diVino in Vendemmia ha scelto una sede d’eccezione  - Eataly - il polo enogastronomico più importante d’Italia: dalla mattina venerdì 26 e fino alla sera di domenica 28 ottobre accanto ai numerosi eventi teatrali e musicali; alla degustazione e promozione di vini e prodotti tipici di alcuni territori italiani, vi saranno rassegne cinematografiche, laboratori ed incontri conviviali sul vino.
vend1.JPG
Sentiero diVino in Vendemmia è strutturato sulla base di quattro rassegne:
Teatro dell’Enogastronomia a cura del Teatro delle Forme;
Cinema, a cura di Stefano della Casa;
Musica, a cura del Maestro Ambrogio Sparagna;
Enogastronomia a cura del Comitato Festival delle Province.

Questa “Cittadella della cultura del vino”, unitamente al Salone del Vino che si terrà in contemporanea al Lingotto, costituirà dal 26 al 28 ottobre il “polo” italiano del vino, unico per completezza di proposte e qualità ed eterogeneità degli appuntamenti.

Una grande operazione di marketing accompagna l’iniziativa.
La campagna stampa a colori, realizzata da Studio Almayern, è stata pianificata nelle settimane precedenti a Sentiero DiVino in Vendemmia sui principali quotidiani.
Studio Almayern ha realizzato anche il leaflet informativo, un cubo da costruire con tutte le informazioni sulla rassegna e i vari appuntamenti. Oltre 30.000 pezzi distribuiti in tutta la città.
Le affissioni 140 x 200 e i totem Sentiero DiVino in Vendemmia hanno ricoperto i muri di Torino e Provincia e presidiano i luoghi di maggiore interesse, 8Gallery, Eataly, le piazze cittadine. Lo spot cinematografico di 15’’ è stato pianificato nelle sale cinematografiche di Torino e Provincia. Da quindici giorni moltissimi locali di Torino, dai ristoranti all’interno di Eataly ai locali nelle zone più frequentate dai trendsetter, apparecchiano le tavole con le oltre 20.000 tovagliette brandizzate Sentiero DiVino in Vendemmia.
Radio Centro 95, media partner dell’evento, seguirà i vari appuntamenti e concerti in programma, trasmettendo nel weekend direttamente dalla postazione allestita per l’occasione a Eataly.
P.R e Ufficio stampa sono gestite da Maybe.