Evento pubblico

Serate per giovani talenti al Bar Magenta

Ogni martedì, a partire dall’ 11 settembre, il Bar Magenta di Milano ospiterà serate organizzate da StraneOfficine, WonnaBee e Aperitivo Corto in cui giovani band emergenti, pittori e registi avranno modo di esibirsi. Durante la serata inaugurale verrà presentato il primo numero di “Fanzine Bluff”, la free press dedicata alla cultura giovanile.

flyer-magenta copia.JPGL’associazione culturale StraneOfficine(www.straneofficine.com), in collaborazione con la galleria d’arte milanese WonnaBee (www.wonnabee.it) e AperitivoCorto (www.aperitivocorto.it), organizzano una serie di serate dove giovani band emergenti, pittori e registi avranno modo di esibirsi al Bar Magenta (Via Carducci 13, Milano) ogni martedì sera, a partire dall’ 11 settembre. Ogni serata inizierà alle 21.30 con 3 cortometraggi selezionati e presentati dallo staff del circuito nazionale AperitivoCorto, inframmezzati da interviste agli autori e quiz cinematografici.
Seguiranno, dalle 22.30 i concerti “unplugged” di 2 band emergenti scelte tra le oltre 190 iscritte alla community di straneofficine.com. Durante tutta la serata verranno esposte le opere di un artista della Wonnabee Gallery, che rimarranno in mostra al Bar Magenta fino al martedì successivo.

La serata inaugurale (martedì 11 settembre) vedrà anche la presentazione del primo numero di “Fanzine Bluff”, la free press dedicata alla cultura giovanile, che avrà allegato un dvd con l'esibizioni live estratte dagli oltre 40  concerti organizzati, tra dcembre 2006 e maggio 2007, dall’associazione StraneOfficine.
Questa serie di serate rientrano all’interno del progetto dell’associazione StraneOfficine, di far avvicinare i giovani all’ arte, attraverso “l’intreccio” di diverse discipline, come la musica, il cinema e la pittura.