Evento pubblico
SIEDI.MI, installazione per arredare piazze e parchi nella città di domani
Un living espositivo che ospiterà cittadini, visitatori e viaggiatori stranieri, prodotto da Giorgetti con la firma del designer Antonello Mosca.
Già capitale del design, Milano presenta con un’esposizione temporanea in piazza Duomo 'SIEDI.MI': installazione innovativa per arredare la metropoli di domani. Piazze, parchi e luoghi pubblici del nuovo volto di una città aperta a moderni insediamenti e trasformazioni urbane. Pensata in occasione dell’edizione 2008 del Salone del Mobile per rispondere alla necessità di guardare oltre i confini degli spazi e dei siti storici cittadini, verso la visione più ampia dell’identità di una metropoli in grande mutamento.
SIEDI.MI è una seduta pubblica modulare dello spazio dal design rigoroso e gli accessori multifunzionali. Un invito al riposo e all’aggregazione ‘open air’, che rivoluziona il concetto di panchine lineari classiche. L’eleganza di uno spazio innovativo dove sedersi come in una ‘stanza’. Una panchina nata dalla riflessione sull’uso, dalle necessità e dai desideri dei cittadini in un rapporto 'umano' e funzionale con l’arredo urbano.
Un living espositivo che ospiterà cittadini, visitatori e viaggiatori stranieri. Prodotto da Giorgetti, con la firma di Antonello Mosca, designer riconosciuto per la semplicità elegante e funzionale.
Un’occasione per indurre a un’importante riflessione sul volto e l’anima di una città in movimento. Spazio urbano di incontro e confronto, dai molteplici centri di aggregazione e dalle nuove necessità di arredo pubblico sollecitate dal nostro passo contemporaneo.