Evento pubblico

Snoweek di Courmayeur, grande successo per l'evento firmato Acciari Consulting Milano

Snoweek ha debuttato sabato 28 gennaio con una serie di eventi e appuntamenti culminati con il gran finale sabato 4 febbraio con il primo trofeo Vanity Snow dedicato ai lettori e alle lettrici del settimanale Condé Nast.

Si è conclusa domenica 5 febbraio, a Courmayeur, la prima edizione di Snoweek, l’evento organizzato dalla nota agenzia milanese Acciari Consulting Milano in collaborazione con il Comune di Courmayeur, CSC e Funivie Mont Blanc che ha visto coinvolto tutto il paese e i suoi ospiti con attività all’insegna della cultura, dello sport, del gusto e del glamour.

Snoweek ha debuttato sabato 28 gennaio con l’esposizione in Piazza Brocherel del “L 39-C Albatros” aereo jet acrobatico del Breitling Jet Team, con l’inaugurazione del “temporary store” Lindt, arricchito nel corso della settimana da alcune esibizioni dei “Maitre Chocolatiers” e con la mostra di pittura a cura degli artisti Carolina Italiani e Alberto Garbati.
cas3 copia.JPG
L’evento è proseguito con una serata dedicata alla presentazione del nuovo libro di Martina Colombari “La Vita è una”: nella splendida cornice dell’Hotel Royal e Golf di cas5 copia.JPGCourmayeur, Daniele Bresciani, vicedirettore di Vanity Fair ha intrattenuto il pubblico con un interessante scambio di battute con l’autrice su alcuni temi trattati nel libro.
A seguire, è stato offerto un cocktail da Breitling, la storica azienda produttrice di orologi, durante il quale gli ospiti hanno potuto degustare i vini pregiati  prodotti dell’azienda vinicola Collina dei Ciliegi.

Gran finale sabato 4 febbraio con il primo trofeo Vanity Snow dedicato ai lettori e alle lettrici del settimanale Condé Nast. La gara di sci, nonostante la temperatura rigida, si è svolta con grande entusiasmo e competitività, accompagnata dalla voce del Dj di Radio 105 Toni Severo.
cas1 copia.JPG
Ad aprire la pista a Plan Checrouit, sul tracciato di Aretù non potevano mancare due campioni della Nazionale Azzurra: Christian Ghedina e Lara Magoni che hanno poi premiato i vincitori insieme al direttore di Vanity Fair Luca Dini e Gianmaria Radice.
Apprezzatissima, data la temperatura, la degustazione degli ottimi vini offerti dalla pregiata azienda vinicola Collina dei Ciliegi che ha riscaldato l‘ambiente prima della premiazione.
cas7 copia.JPG
“Oltre a ringraziare tutta l’organizzazione per la buona riuscita di questo evento, sono molto contento di aver visto sul gradino più alto del podio due lettori del nostro giornale, perché questo evento è stato creato per loro” dichiara Luca Dini, direttore di Vanity Fair, durante la premiazione.
Al termine della giornata sportiva, per festeggiare i vincitori della gara, è stata organizzata una cena di gala presso il Courmaclub, il ristorante-discoteca più glamour di Courmayeur, con la presenza di una madrina d’eccezione Benedetta Parodi, almeno per una volta non alle prese con i fornelli, ma con coppe di champagne.

Per foto e filmati:  www.snoweek-courmayeur.it