Evento pubblico

Studio Ghiretti e RCS Sport ancora insieme per la 8ª edizione di 'Biciscuola'

Anche nel 2009 oltre 4.000 classi coinvolte. Studio Ghiretti ha creato per 'Biciscuola' una Segreteria Organizzativa Centrale che curerà l'organizzazione della prova su strada, l'impostazione e la redazione del piano operativo e la promozione e la gestione dei rapporti con le scuole, occupandosi anche dell'impostazione del materiale didattico di sviluppo, e di attivare il progetto 'in field' durante il Giro d'Italia.

È ripartita insieme al Giro d'Italia del centenario l'ottava edizione di Biciscuola, il progetto promosso da RCS Sport con la collaborazione di Studio Ghiretti, che sta vedendo oltre 4.000 classi delle scuole elementari e medie di tutta Italia partecipare alle attività organizzate nelle sedi delle tappe del Giro.
L'iniziativa mira ad avvicinare i giovani all'uso della bicicletta e alla pratica sportiva, abbinata ad una sana e corretta alimentazione, e prevede per ogni tappa la premiazione delle classi che hanno realizzato i progetti migliori, premiati dalle istituzioni e da nomi noti del mondo del ciclismo.
giro1 copia.JPG
Studio Ghiretti ha creato per 'Biciscuola' una Segreteria Organizzativa Centrale che curerà l'organizzazione della prova su strada, l'impostazione e la redazione del piano operativo e la promozione e la gestione dei rapporti con le scuole, occupandosi anche dell'impostazione del materiale didattico di sviluppo, consistente in diversi gadget e in una guida didattica che ha come scopo educare i ragazzi a una corretta alimentazione, alla pratica sportiva e a un'educazione stradale di base, indispensabile per i giovani ciclisti.

Studio Ghiretti si occupa anche di attivare il progetto 'in field' durante il Giro d'Italia: coordinamento e supervisione delle premiazioni, accrediti, allestimenti e cerimonie di premiazione.
Il team di Studio Ghiretti che si occupa del progetto Biciscuola è coordinato da Giusy Dini, vicepresidente di Studio Ghiretti, responsabile dei rapporti con le aziende e delle investor relationships.