Evento pubblico

SuperHumans firma il ‘Free Cone Day’ di Ben&Jerry’s con un evento in stile anni '70

L'originale activation, svoltasi il 9 aprile 2019, è consistita in una parade di hippies, gioiosi, colorati e chiassosi, che ha invaso i poli universitari romani, diffondendo la filosofia 'Pace, amore e gelato', che caratterizza il brand (distribuito in Italia dal Gruppo Unilever) e ha coinvolto i presenti in un’attività di sampling.

La storia del brand, noto per il suo attivismo su questioni di rilevanza sociale ed ambientale, inizia nel 1978 quando gli amici Ben e Jerry decidono di aprire ‎una gelateria in una piccola cittadina del Vermont. Per festeggiare il primo anno di attività e ringraziare i propri clienti creano il 'Free Cone Day', un giorno in cui il loro gelato è gratis, per tutti.

Da allora, Ben&Jerry’s (brand distribuito in Italia dal Gruppo Unilever) è cresciuto: a oggi è uno dei brand di gelato più amati al mondo, ma la speciale giornata viene ancora celebrata. A SuperHumans l’incarico (su 'chiamata diretta', come dichiarato a e20express) dell’organizzazione dell’evento nella città di Roma.

Insieme il brand e l'agenzia hanno scelto di portare il target di riferimento - gli universitari - negli anni ‘70, con un’originale activation. Il 9 aprile 2019, una parade di hippies, gioiosi, colorati e chiassosi, ha invaso i poli universitari, diffondendo la filosofia 'Pace, amore e gelato', che caratterizza Ben&Jerry’s e ha coinvolto i presenti in un’attività di sampling. 

La collaborazione tra Ben&Jerry’s e SuperHumans è iniziata in occasione del Global Climate Strike, lo scorso 15 marzo, con una speciale opera di street art con l’obiettivo di veicolare in maniera diversa l’impegno di Ben&Jerry’s a favore della causa ambientale, incoraggiando le persone ad azioni concrete per un futuro sostenibile.

L’opera è stata realizzata dallo street artist Matteo Brogi, nel cuore del quartiere San Lorenzo a Roma, utilizzando Airlite, una speciale vernice che trasforma lo smog in aria pulita, dimostrando che anche il più semplice e piccolo gesto può generare cambiamento.

MG