Evento pubblico

PLUG-MI: 50 brand coinvolti, 90 eventi organizzati e oltre 25 mln di account social raggiunti per il festival della urban culture ideato e prodotto da Fandango Club Creators con la consulenza di Superstudio Events

Gli organizzatori hanno scelto di gestire la produzione dell'evento in autonomia, ma Superstudio Events ha avuto un ruolo rilevante, ma discreto, come consulenti esperti della venue, al fine di aiutarli a utilizzare al meglio gli spazi in termini di flussi, ottimizzazione del layout, logistica e, non da ultimo, sicurezza.

Superstudio Più, la storica venue di Superstudio Events, in via Tortona a Milano, ha ospitato dal 9 al 10 settembre PLUG-MI, il festival della urban culture.

Ideato e prodotto da Fandango Club Creators in collaborazione con Micam, PLUG-MI nasce nel 2019 e sta rapidamente diventando un punto di riferimento annuale per tutti gli appassionati dello streetwear e dello streetstyle. Quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 50 brand, per oltre 90 eventi durante i due giorni del festival e, non da ultimo, oltre 25 milioni di account social raggiunti.

PLUG-MI ha offerto in un unico luogo esperienze e attività ricercate dagli appassionati del mondo urban, che hanno avuto la possibilità di conoscere le nuove collezioni, partecipare a workshop di customizzazione delle sneakers, incontrare ospiti e influencer del settore come Clessio, Luca De Seta, e Jacopo De Carli, ascoltare i talk con i protagonisti della cultura urban, assistere alle battle di street dance, partecipare a competizioni sportive sul campo da basket e vivere le emozioni dei concerti di artisti del calibro dei leggendari Articolo 31 e dell’idolo delle nuove generazioni Bresh, selezionati insieme a Radio 105.

Perché PLUG-MI ha scelto Superstudio Events?
“Per un evento così camaleontico e con un palinsesto così serrato era fondamentale trovare una venue che rispondesse a requisiti logistici e organizzativi ben definiti affinché l’esperienza offerta al pubblico fosse la più coinvolgente e apprezzabile di sempre. Superstudio Più ha garantito accessibilità alla location con servizi al pubblico, modularità degli spazi, flessibilità delle aree interne e esterne affinché fossero interconnesse con le experience proposte: aspetti fondamentali per un evento come PLUG-MI.”

Le esigenze del cliente

§ Accessibilità e servizi al pubblico

§ Venue con spazi modulabili e flessibili

§ Professionalità nell’organizzazione dell’evento

§ Gestione logistica dei flussi di persone, espositori e merci

Gli organizzatori di PLUG-MI hanno scelto di gestire la produzione dell'evento in autonomia, ma Superstudio Events ha avuto un ruolo rilevante, ma discreto, come consulenti esperti della venue, al fine di aiutarli a utilizzare al meglio gli spazi in termini di flussi, ottimizzazione del layout, logistica e, non da ultimo, sicurezza.

L’attenzione e la cura nella gestione dell’evento hanno portato alla riuscita ottimale del festival.

 “Con questa edizione - ha commentato Marco Moretti, CEO di Fandango Club Creators - crediamo che PLUG-MI abbia raggiunto una awareness ed una autorevolezza davvero significative. Siamo entusiasti della risposta del pubblico e orgogliosi di aver aggiunto un nuovo e fondamentale tassello nella costruzione di un evento che desideriamo diventi un appuntamento annuale di riferimento per tutta l’urban industry e il suo mondo”.