UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Evento pubblico

A Bologna l'evento inaugurale di The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0%, in collaborazione con Alphaomega

Momento clou dell'evento inaugurale, l'unveiling della monoposto in livrea 2024 in presenza del Team Principal della Scuderia Ferrari HP, Frédéric Vasseur

In collaborazione con Alphaomega si è svolto il grand opening di The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% a Bologna, lo spazio immersivo del premium brand di birra italiana - appartenente ad Asahi Europe & International - che sarà aperto al pubblico fino a domenica 19 maggio, in occasione del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna.

A seguito dell'annuncio della partnership globale di Peroni Nastro Azzurro 0.0% con Scuderia Ferrari HP lo scorso gennaio, il brand ha scelto Piazza Galvani a Bologna, nel cuore del capoluogo dell’Emilia-Romagna, per celebrare il suo primo appuntamento con una delle due gare italiane, e vivere insieme ai Tifosi tutta la passione condivisa dai due brand iconici e simbolo dello stile italiano. La partnership tra Peroni Nastro Azzurro e Scuderia Ferrari HP, è nata per esaltare l'esperienza delle corse per i fan di tutto il mondo e che prende vita per valorizzare ogni momento degli appassionati di questo sport.

Durante la serata di apertura di The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% è stata presentata al grande pubblico la vettura di gara SF 2021 in livrea 2024, con il logo Peroni sulla parte laterale e anteriore. La monoposto è posizionata all’interno della location e sarà visibile al pubblico per tutta la settimana della manifestazione, dominando la piazza  e offrendo molteplici momenti di photo opportunity.

Ospite speciale dell’inaugurazione Frédéric Vasseur - Team Principal Scuderia Ferrari HP che ha svelato la monoposto ai presenti, che hanno potuto ascoltare il suo intervento sull’importante partnership siglata tra i due brand. Ad affiancare Vasseur e celebrare il momento, presente anche il Management Birra Peroni: Federico Sannella - Direttore Corporate Affairs Birra Peroni e Viviana Manera - Direttrice Marketing Birra Peroni.

“Dopo l’annuncio della partnership globale tra Peroni Nastro Azzurro 0.0% con Scuderia Ferrari HP dello scorso gennaio non potevamo che scegliere il capoluogo bolognese per allestire la ‘nostra casa’ e celebrare insieme in occasione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna la grande passione dei Tifosi Ferrari. Abbiamo aperto un nuovo capitolo della nostra storia al fianco di Scuderia Ferrari HP per portare in giro per il mondo l’eccellenza del Made in Italy. Ci piace pensare che siamo due icone italiane destinate ad incontrarsi e oggi più che mai abbiamo l’obiettivo di esaltare l’esperienza delle corse sportive in tutto il mondo con attenzione ai dettagli e allo stile. Essere qui oggi a Bologna insieme a Scuderia Ferrari HP è per noi motivo di orgoglio. Si tratta della prima tappa di una serie di iniziative che contraddistinguono questa nuova ed entusiasmante partnership che ci permetterà di vivere insieme lo spirito sportivo e celebrare la grande passione dei Tifosi” ha dichiarato Federico Sannella - Direttore Corporate Affairs Birra Peroni, dando il benvenuto agli ospiti.

“Peroni Nastro Azzurro ha storicamente un forte legame con lo sport, i cui valori comuni si concretizzano in spirito di squadra, condivisione, rispetto. Peroni Nastro Azzurro è anche simbolo delle tradizioni di maestria artigiana, di stile e di passione italiana per un’esperienza di gusto autentica mentre Ferrari è la casa automobilistica nata dallo spirito delle competizioni, che incarna tradizione e innovazione creando icone senza tempo. Ecco perché sono convinta si tratti di una collaborazione nutrita da una passione comune. Ed è proprio questa passione che vogliamo celebrare aprendo le porte della nostra House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% a Bologna. Un luogo che da questa sera sarà aperto a tutti con una forte programmazione di eventi da oggi a domenica. Uno spazio immersivo ed emozionante, pensato per offrire al pubblico un’esperienza totalizzante e vivere insieme ai Tifosi Ferrari tutta la passione che due brand iconici e simbolo dello stile italiano portano con sé.” ha poi concluso Viviana Manera - Direttrice Marketing Birra Peroni.

All’interno di The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% e per tutta la durata della manifestazione, è stato infatti programmato un calendario ricco di eventi e appuntamenti speciali, per una completa consumer journey che ha semplificato la partecipazione del pubblico, tramite QR Code di ingresso gratuito disponibile sulla web app del brand e scaricabile a questo link:  https://gpimola.peroninastroazzurro.it

Sin dall'apertura del 15 maggio, il programma è stato impreziosito dalla presenza di vari ospiti e dj set, offrendo un'esperienza indimenticabile. Non solo musica, inoltre, ma anche food experience grazie alla maestria dell’arte della pizza di Gino Sorbillo, accompagnata dalla linea completa dei prodotti Peroni Nastro Azzurro.